World Explorer presenta l’ultimo strumento ideato dal Gruppo per supportare il lavoro degli agenti di viaggio italiani. In questo particolare momento, così difficile e complesso per il comparto turistico nazionale e internazionale, l’operatore milanese ha deciso di puntare su formazione e comunicazione. Attraverso il webinar tenutosi lunedì 30 marzo, il Gruppo ha presentato ufficialmente ai 350 agenti in collegamento il nuovissimo portale World Explorer Travel Agent Club riservato alle agenzie di viaggio a supporto dell’attività di vendita.

“I viaggi non sono cambiati, sono cambiati i viaggiatori: il processo di scelta del viaggio è mutato drasticamente dall’avvento del web e dei social e noi di World Explorer crediamo fortemente che, per rispondere alle esigenze del viaggiatore 2.0, sia necessario migliorare costantemente la connessione tra TO e ADV – afferma Claudio Benvegnù, Sales and Marketing Specialist e Responsabile del progetto Travel Agent Club – per questo motivo all’interno del portale abbiamo disposto contenuti innovativi che supporteranno le attività di vendita delle adv aumentandone la velocità di risposta, la competenza sulle destinazioni, l’autorità sul web e nel modo di comunicare sui social”.

Le parole chiave sono operatività, formazione e comunicazione e l’obiettivo è quello di fornire alle agenzie di viaggio degli strumenti di vendita più incisivi.

Per rendere le agenzie più veloci ed efficaci, ad esempio, l’operatore ha messo a disposizione del trade strumenti operativi caricati direttamente sul portale: itinerari pronti da scaricare in formato word modificabile, landing page con i pacchetti in allotment con prezzi bloccati e aggiornati in tempo reale, manuali di vendita con una raccolta dei consigli dello specialista per rispondere alle domande del cliente ed offerte speciali con promozioni e over-commission a tempo limitato.

Competenza, professionalità e conoscenza profonda di una destinazione sono altresì fondamentali per supportare i viaggiatori in tutte le fasi del booking. Per questo motivo World Explorer ha caricato sul portale l’archivio delle registrazioni di tutti i webinar dei brand del Gruppo, ricchi di informazioni e nozioni utili alla preparazione del viaggio e dell’itinerario, oltre ad offerte ed educational dedicati.

La parte più innovativa del portale, tuttavia, riguarda gli strumenti di comunicazione, capaci di ispirare il cliente nella fase di scelta del viaggio. Grazie al Travel Agent Club, le adv avranno, così, modo di creare una comunicazione mirata, scegliendo tra le proposte di viaggio firmate World Explorer sulla base del target che vogliono coinvolgere.

Oltre a locandine in pdf e ad una galleria multimediale online, a loro disposizione album fotografici e video da utilizzare su siti web, pagine social e newsletter. Inoltre, gli agenti potranno accedere ad un contributo di 100 Euro (da detrarre da una pratica confermata) da utilizzare per qualsiasi campagna social, anche più volte all’anno. Infine, per supportare quelle agenzie che ad oggi non sono ancora attive sul web, per mancanza di tempo o di confidenza con i social, si è pensato di creare contenuti digitali pronti all’uso, già testati dall’operatore nel corso dell’ultimo anno in termini di copertura e interazioni.

“Le connessioni tra le persone ed il confronto tra esse rappresentano un valore assoluto che porta alla crescita comune. È questo l’obiettivo del progetto”, conclude Benvegnù.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli