World Explorer, archiviato un 2023 che lo ha portato a superare le vendite del periodo pre-Covid, raggiungendo in termini di fatturato risultati mai prima raggiunti, per un incremento, rispetto al 2022 del 45%, si appresta a rafforzare la rete commerciale ingaggiando due nuovi professionisti che da gennaio si occupano della promozione in Veneto ed Emilia-Romagna, territori che il Gruppo intende presidiare con maggiore attenzione per sfruttare al meglio le potenzialità indiscusse che questi rivestono. Al team di sales composto da Stefano Galimberti per la Lombardia e Maurizio Li Cauli per Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, si aggiungono Patrik Bonomo per il Veneto e Valentina Capaccioli per l’Emilia-Romagna.

“Sono lieto di dare il benvenuto ai nuovi elementi della squadra commerciale di World Explorer. Si tratta di due figure con una vastissima esperienza in ambito turistico, a cui ci affidiamo certi della loro solida conoscenza del prodotto. Ritengo, infatti, che, ancor più delle capacità di vendita, sia oggi basilare per il raggiungimento dei risultati, una personale e profonda consapevolezza di quanto si propone al cliente. Data anche la continua crescita del numero delle proposte, è importante lavorare con professionisti preparati e di grande esperienza quali Valentina Capaccioli e Patrick Bonomo, in grado di lasciare ai nostri partner commerciali le corrette nozioni per vendere agilmente l’ampia offerta che caratterizza un catalogo in costante evoluzione come quello di World Explorer” ha dichiarato Alessandro Simonetti, Managing Director.

Valentina Capaccioli può vantare anni di conoscenza del comparto turistico, con un passato da promotrice commerciale, avendo lavorato per diversi anni in un’agenzia di viaggio di Reggio Emilia. Inoltre, avendo lavorato in un tour operator e come accompagnatrice, conosce perfettamente le dinamiche organizzative dei gruppi. Infine, è curatrice e speaker di un programma di viaggi e turismo per una web tv, occasione che le offre la possibilità di approfondire costantemente la conoscenza delle destinazioni. Anche Patrik Bonomo vanta una lunga esperienza come promotore e commerciale nel settore turistico. Attualmente ricopre il ruolo di commerciale anche per la catena Bluserena.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli