Lufthansa Group presenta in Italia la sua innovativa Workation Lounge, un’esperienza pensata per coloro che cercano di bilanciare lavoro e piacere. Dopo il successo delle tappe precedenti a Berlino, Vienna e Maiorca, l’iniziativa Workation approda a Milano in concomitanza con il World Business Forum, uno degli eventi di spicco nel panorama business previsto il 15 e 16 novembre.
La Workation Lounge rappresenta il primo ufficio pop-up immersivo del Lufthansa Group, progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti che desiderano lavorare in luoghi insoliti. Si tratta di un’unità mobile completamente attrezzata, con una spaziosa area di coworking, una sala riunioni, un’area dedicata al networking e persino una terrazza panoramica.
La struttura offre spazi flessibili che favoriscono l’interazione, con un concept visivo che si ispira a luoghi esotici. L’obiettivo dell’azienda non è solo quello di offrire un servizio alla collettività, ma anche di essere un agente di cambiamento, riconoscendo le nuove tendenze nel business travel e collaborando con le aziende che cercano di implementare misure di welfare e conciliazione vita-lavoro, offrendo i propri servizi di mobilità aerea in tutto il mondo.
Fino al 18 novembre, chiunque sia curioso o interessato può prenotare un slot all’interno della Lounge consultando il sito www.lufthansagroup-workationlounge.com/en/#book e immergersi in un’esperienza unica.
Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe del Lufthansa Group, ha commentato: “In un mondo in costante mutamento e caratterizzato da una crescente volatilità, l’agilità e la capacità di adattamento sono temi all’ordine del giorno che impattano diverse sfere della vita sociale. Il progetto Workation è la nostra proposta d’interpretazione del modo di lavorare e viaggiare nel futuro”.
Dopo la pandemia, le dinamiche del mondo del lavoro sono state oggetto di discussione, con un interesse crescente verso lo smart working e la sua capacità di migliorare l’efficienza e la soddisfazione dei dipendenti. Al contempo, si riconosce l’importanza della relazione professionale e della presenza fisica in alcuni contesti. Un aspetto chiave è ora rappresentato dall’equilibrio tra lavoro e vita privata, con un crescente interesse verso modalità di lavoro ibride e flessibili. Nel contesto post-pandemico, emergono nuove esperienze di viaggio che combinano viaggi d’affari e tempo libero, definite come “Workation”, una tendenza di successo che richiede una gestione attenta del tempo per mantenere un livello costante di produttività.