Wizz Air ha annunciato l’introduzione di nuove rotte da e per l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi a partire dall’autunno 2024. Queste nuove rotte collegheranno Salerno con tre importanti città dell’Europa orientale: Bucarest, Budapest e Tirana dalla fine di ottobre. Diventa dunque sempre più ricco l’elenco di destinazioni collegate all’aeroporto di Salerno grazie alla contemporanea presenza di tutte le principali low cost: oltre a Wizz anche Ryanair, Easyjet e Volotea.

Nuove destinazioni

  1. Salerno – Bucarest: La capitale della Romania sarà raggiungibile con voli diretti, offrendo una nuova opportunità di collegamento tra il sud Italia e l’Europa orientale. Voli il martedì, giovedì e il sabato dal 29 ottobre
  2. Salerno – Budapest: La capitale ungherese, nota per la sua bellezza e la sua ricca storia culturale, sarà ora facilmente accessibile dai viaggiatori italiani. Viaggi previsti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dal 28 ottobre. Dal 2025, i voli saranno operati il giovedì e la domenica.
  3. Salerno – Tirana: La capitale dell’Albania diventerà una nuova destinazione per i passeggeri salernitani, ampliando le opzioni di viaggio verso i Balcani. Partenze il mercoledì e la domenica dal 27 ottobre. Dal 2025, i voli saranno operati il martedì e il sabato.

L’annuncio delle nuove rotte fa parte di un più ampio programma di espansione di Wizz Air che sta ampliando le destinazioni in tutta Europa. Sempre da ottobre ci sarà anche una nuova rotta dalla base di Napoli verso Sharm El Sheik in Egitto con voli il martedì e il sabato dal 29 ottobre da e per Napoli Capodichino.

“Queste nuove rotte da Salerno e Napoli sono un segnale del nostro impegno continuo nel fornire opzioni di viaggio convenienti e accessibili per i passeggeri italiani”, ha dichiarato Sasha Vislaus, Corporate Communication Manager di Wizz Air. “Siamo entusiasti di espandere la nostra rete e di continuare a collegare Salerno, con il nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, e Napoli con alcune delle destinazioni più popolari in Europa. Questi nuovi collegamenti offriranno ai viaggiatori la possibilità di scoprire nuovi luoghi e vivere esperienze indimenticabili”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli