Wizz Air ha reso noto l’introduzione di cinque nuove rotte in partenza da Venezia programmate per l’estate 2025. A partire da marzo del prossimo anno infatti saranno attivati collegamenti verso Madrid, Barcellona (Spagna), Atene (Grecia), Sharm-El-Sheikh (Egitto) e Budapest (Ungheria). L’ampliamento sarà reso possibile grazie all’introduzione di un ulteriore Airbus A321neo di ultima generazione, portando a due gli Airbus stanziati a Venezia nella stagione estiva 2025. Questa continua espansione dimostra l’impegno di Wizz Air verso il mercato italiano e mira a rafforzare significativamente i collegamenti tra Venezia e le principali destinazioni in Europa e non solo. I biglietti sono già disponibili sul sito wizzair.com e sull’app ufficiale WIZZ, a partire da 22,99 euro.

L’Italia rappresenta un mercato strategico per la compagnia, che è entusiasta di ripristinare e incrementare la propria capacità presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo, offrendo oltre 500.000 posti nel 2025, con una crescita di quasi l’80% rispetto al 2024. Con questa espansione, Wizz Air raggiunge una quota di mercato del 10% a Venezia Marco Polo, consolidandosi come la seconda compagnia aerea low-cost dell’aeroporto.

L’Airbus A321neo sarà operativo nella flotta veneziana dalla stagione estiva 2025, consentendo voli giornalieri verso Madrid e Barcellona e tre voli settimanali verso Sharm-El-Sheikh, Atene e Budapest. Inoltre, l’aumento di capacità permetterà di potenziare il collegamento esistente con Chisinau, che passerà da tre a quattro voli settimanali. Queste nuove e potenziate rotte dimostrano l’impegno di Wizz Air nell’offrire ai viaggiatori di Venezia una gamma più ampia di opzioni dirette e flessibili, sia per viaggi di piacere che per lavoro.

Mauro Peneda, Managing Director di Wizz Air Malta, ha dichiarato: “Siamo felici di aggiungere un nuovo Airbus A321neo alla nostra base di Venezia, aumentando la nostra quota di mercato al 10% e posizionandoci come la seconda compagnia low-cost più grande all’aeroporto Marco Polo. Le nuove rotte estive verso Madrid, Barcellona, Atene, Sharm-El-Sheikh e Budapest rappresentano un’aggiunta straordinaria al nostro già vasto portafoglio di destinazioni da Venezia, e rispondono alla crescente domanda di viaggi diretti, convenienti e perfetti per vacanze o city break. Siamo anche molto orgogliosi di offrire oltre 500.000 posti aggiuntivi all’anno per i passeggeri che viaggiano da e per Venezia, aumentando la capacità quasi dell’80%. L’annuncio di oggi conferma il nostro impegno verso il mercato italiano, mentre continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo di ‘WIZZ 500’.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli