weroad uk

WeRoad, il progetto di viaggi organizzati di gruppo di One Day Group, ha appena avviato un progetto di espansione sul mercato d’oltremanica: una sfida complessa per via delle incognite relative a Brexit e variante UK del Sars-Cov-2. ma che non poteva essere procastinata. Il perché lo spiega il CEO Paolo De Nadai su Linkedin: “Ad inizio novembre ci è arrivata la notizia del fallimento in Gran Bretagna di Flashpack, una startup che in pratica era la fotocopia inglese di WeRoad. Aveva 170.000 follower, 10.000 viaggiatori all’anno, un ufficio a Londra e uno a New York. Non ha retto allo stop del turismo che ormai dura da febbraio e ha lasciato migliaia di persone e fornitori con voucher e crediti che ora sono carta straccia.
Il pensiero è andato a tutte le persone che hanno perso i loro soldi, al team che è restato senza lavoro, ma in chiave proattiva e positiva: abbiamo visto subito l’opportunità di aiutarli concretamente e contemporaneamente velocizzare l’internazionalizzazione di WeRoad. Aprendo WeRoad in Gran Bretagna, offrendo a quel team un nuovo lavoro e a quei clienti di riscattare parte del valore di quel voucher. Per l’Estate2021 vogliamo far scoprire agli inglesi il modo italiano di viaggiare e fargli dimenticare la pandemia”.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli