Wellness Hospitality Conference ha superato le aspettative anche nella sua seconda edizione, tenutasi giovedì 21 novembre, a Milano, nella cornice dell’NH Collection CityLife. Organizzato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione di Rimini per il turismo e l’hospitality, l’evento si conferma come punto di riferimento italiano per il benessere e l’ospitalità, consolidando la sua posizione nel panorama nazionale. Oltre 600 persone iscritte, 30 aziende partner, 15 media e un programma che ha visto l’intervento di 30 esperti italiani e internazionali, occasione imperdibile per tutti i professionisti che desiderano condividere conoscenze e best practice nel settore.

Un appuntamento dedicato al mondo wellness, alla sua evoluzione, ai trend che influenzano il settore, ai concept e alle innovazioni richieste dal comparto termale e dalle spa degli hotel, per soddisfare al meglio i servizi e le esigenze degli ospiti.

“Nei prossimi anni, l’ambizione è di trasformare la Wellness Hospitality Conference in un evento globale, riconosciuto come il luogo d’incontro privilegiato per l’innovazione e la leadership nel settore. Vogliamo espandere la rete di collaborazioni internazionali, coinvolgere nuove realtà all’avanguardia e approfondire temi come la sostenibilità, la tecnologia nel wellness e le strategie per attrarre le nuove generazioni di viaggiatori. Inoltre, il nostro obiettivo è di rafforzare il ruolo dell’Italia come hub per il wellness hospitality, valorizzando la tradizione e il know-how italiano, ma al contempo guardando al futuro con un approccio visionario” ha detto Mauro Santinato, CEO in Teamwork.

Durante la conferenza, organizzata con tavole rotonde, seminari e interviste sono state affrontante diverse tematiche: la tourism e wellness economy; i trend immobiliari; la progettazione di una spa che sia di valore, ma anche sostenibile. A queste si sono aggiunte il nuovo concetto di medical Spa e longevity oltre che l’applicazione della tecnologia e dell’innovazione nel settore benessere.

Molti i case studies di successo che caratterizzano il panorama italiano e internazionale presentati, oltre alle preziose testimonianze di professionisti spa manager e spa consultants.

Un’occasione di discussione, scambio di idee, punti di vista, conoscenze e competenze per lo sviluppo di soluzioni orientate all’evoluzione del mercato del wellness e del comparto termale.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli