I punti vendita del Gruppo Bluvacanze, che includono le insegne Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e i negozi del polo distributivo Blunet, costituiscono la prima rete di distribuzione turistica ad accettare i Buoni Acquisto di Edenred per riscattare il credito welfare. L’operazione coglie l’opportunità della Legge di bilancio 2024, che dovrebbe portare a un aumento del valore dei fringe benefit, ossia il massimale di esenzione fiscale e contributiva per i beni e servizi che possono essere concessi dal datore di lavoro come compensazione, senza concorrere alla formazione del reddito da lavoro e quindi detassati.

Il disegno di legge di Bilancio per il 2024, in questi giorni in via di approvazione, apporta infatti un intervento significativo che prosegue l’importante cambiamento già avviato nel 2023, innovando drasticamente la disciplina dei limiti di esenzione dei fringe benefit. Il limite massimo, infatti, passerà da un valore ordinario di 258,23 euro a mille euro annui per la maggior parte dei lavoratori e a 2.000 euro per i lavoratori dipendenti con figli fiscalmente a carico.

“L’area viaggi e vacanze è una categoria di spesa welfare che ha registrato una notevole crescita, passando dal 62% nel 2019 al 74% nel 2022,” afferma Lorenzo Mazzucchelli, travel welfare commercial manager del Gruppo Bluvacanze. “Grazie all’accordo con Edenred Italia, leader nel settore degli employee benefit, i nostri punti vendita possono ora convertire i Buoni Acquisto in viaggi, diventando la prima rete di agenzie a farlo.”

Bluwelfare, la piattaforma del Gruppo Bluvacanze dedicata ai programmi di welfare aziendale e delle convenzioni, è integrata con le principali tecnologie dei migliori gestori. Sotto la sua competenza rientra anche l’accordo con Carrefour Italia per lo sviluppo di Viaggi.Carrefour.it, che propone il prodotto esclusivo Bluvacanze a un milione di consumatori della catena di supermercati e offre un servizio di assistenza telefonica dedicata. Il viaggiatore può autonomamente selezionare hotel, voli e treni, ricevendo i documenti di viaggio via e-mail o in uno dei 300 punti vendita Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, completando così la prenotazione.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli