Vueling rimodula i propri servizi e prodotti per adattarli alle attuali esigenze dei viaggiatori. In questo nuovo scenario, pensando soprattutto a possibili imprevisti o cambiamenti dell’ultimo minuto, la compagnia include il servizio di flessibilità nella prenotazione, senza costi aggiuntivi, al fine di offrire maggior tranquillità e serenità nel momento di acquisto di un biglietto aereo.
La compagnia aerea amplia la sua politica di flessibilità per continuare a adattarsi allo scenario attuale, ancora profondamente influenzato dalle conseguenze della pandemia e dalle limitazioni sugli spostamenti a livello nazionale e internazionale. Viste le circostanze, Vueling ritiene fondamentale che i passeggeri abbiano la possibilità di ripensare i propri piani, in modo semplice e flessibile.
Il servizio FlexFly permette ai clienti di modificare la data e l’ora del volo per qualsiasi rotta pagando soltanto l’eventuale differenza tariffaria. Inoltre, i passeggeri che hanno scelto la tariffa speciale TimeFlex possono modificare i loro voli tutte le volte che lo desiderano.
Per modificare la prenotazione basta andare sul sito web della compagnia o usare l’app gratuita disponibile per Android e iPhone: tutti i viaggiatori possono farlo in qualsiasi momento, fino a due ore prima del decollo.
In aggiunta, Vueling ha pensato a un’assicurazione di annullamento che consente di recuperare la prenotazione se uno dei passeggeri è malato, anche in caso di positività al COVID-19.