Vueling, compagnia aerea parte del Gruppo IAG, opererà più di 300 rotte nel 2023 – 30 delle quali nuove – verso più di 100 destinazioni. Nel corso dell’anno, la compagnia low cost spagnola mira a ridurre la stagionalità, per aumentare i viaggi, abbassare il costo medio dei biglietti e accrescere la propria competitività sul mercato.
In Italia, Vueling propone per l’estate più di 40 rotte che connettono tutto il Paese a diverse nazioni europee, dalla Grecia, alla Francia, fino al Regno Unito per un totale di 23 destinazioni e 8 Paesi.
Vueling collega l’hub di Roma Fiumicino con ben 14 destinazioni, che comprendono la Spagna (Alicante, Barcellona, Bilbao, Ibiza, Malaga, Maiorca e Valencia), la Francia (Parigi Orly), la Croazia (Dubrovnik, Spalato), la Grecia (Mykonos, Santorini), il Regno Unito (Londra Gatwick) e l’Italia (Lampedusa).
Dalla base di Firenze, dove Vueling è leader, sono 9 i collegamenti diretti per raggiungere Olanda (Amsterdam), Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid), Francia (Parigi Orly), Danimarca (Copenaghen) e Regno Unito (Londra Gatwick). Non mancano le proposte, anche in questo caso, verso l’Italia, in particolare per Catania e Palermo.
Conferme anche per l’aeroporto di Milano Malpensa, che per tutta l’estate opererà le rotte per Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi Orly, con numerose frequenze settimanali (fino a 34).
Tante le proposte anche dagli altri aeroporti italiani, in particolare Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Torino e Venezia.