In occasione della Giornata Mondiale contro il Tumore al Seno, Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, ha lanciato la sua campagna denominata “Early check, il check in che non può aspettare.” La campagna fa un gioco di parole associando il processo di check-in per i voli a uno degli aspetti più cruciali per la salute delle donne: i controlli periodici per la precoce individuazione del tumore al seno.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema e mettere in luce l’importanza della partecipazione ai programmi di screening per il cancro al seno, Vueling collabora per il settimo anno consecutivo con l’Associazione Spagnola Contro il Cancro (AECC, Asociación Española Contra el Cáncer). Inoltre, la compagnia aerea offre il trasporto ai pazienti oncologici per consentire loro di accedere alle necessarie terapie.
Nel mese di ottobre di quest’anno, la compagnia aerea ha ulteriormente accentuato il suo messaggio ai passeggeri rivestendo i poggiatesta dei sedili di alcuni dei suoi aerei per enfatizzare l’importanza del “check-up anticipato” nella battaglia contro il cancro al seno. Parallelamente, Vueling ha creato una landing page dedicata, che offre informazioni sui sei passaggi fondamentali per individuare tempestivamente qualsiasi anomalia.
Sandra Hors, Chief Communications Officer di Vueling, ha dichiarato: “In Vueling ci impegniamo a contribuire alla società donando le nostre ali per facilitare il trasporto di chi ne ha più bisogno. Allo stesso modo, vogliamo unirci alla lotta contro una malattia così diffusa e con un impatto significativo su di noi, rendendo i nostri aerei uno spazio di consapevolezza e sensibilizzazione.”