vueling

Vueling rafforza il proprio impegno sul mercato italiano per la stagione estiva 2025 con l’introduzione di tre nuove rotte internazionali. Due di queste collegheranno direttamente Rimini e Salerno con Barcellona, mentre la terza sarà operativa tra Salerno e Parigi-Orly. In entrambi i casi, Vueling sarà l’unica compagnia a offrire questi collegamenti diretti.

I nuovi voli saranno operativi con più frequenze settimanali a partire da fine giugno o inizio luglio. Nello specifico, il volo Salerno-Parigi Orly sarà attivo tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dal 20 giugno al 24 ottobre. Il collegamento Salerno-Barcellona avrà tre frequenze settimanali (lunedì, giovedì e sabato) dal 3 luglio al 25 ottobre, mentre la tratta Rimini-Barcellona sarà operata due volte a settimana (mercoledì e domenica) dal 2 luglio al 22 ottobre.

L’arrivo di Vueling a Salerno, all’aeroporto Costa D’Amalfi, rappresenta un tassello strategico per la connettività della regione, ampliando l’offerta della compagnia in Campania, dove già opera con 18 frequenze settimanali su Napoli. Questo potenziamento migliorerà i collegamenti con la Costiera Amalfitana, attrattiva turistica di livello internazionale. Parallelamente, l’introduzione del volo Rimini-Barcellona favorirà l’accessibilità alla Riviera Romagnola e, indirettamente, a Bologna.

Nuove rotte internazionali da Barcellona

Oltre al potenziamento della rete in Italia, Vueling amplia il proprio network internazionale con nuovi voli da Barcellona verso tre destinazioni: Tivat (Montenegro), Essaouira (Marocco) e Tirana (Albania). La compagnia sarà l’unico vettore a operare il collegamento con Tivat, attivo il martedì, giovedì e sabato dal 1° luglio al 25 ottobre. Stesso primato anche per la rotta verso Essaouira, che sarà servita il giovedì e la domenica dal 3 luglio al 23 ottobre. Infine, Tirana sarà collegata a Barcellona con quattro frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) dal 2 luglio al 24 ottobre.

Crescita della flotta e leadership a Barcellona-El Prat

L’espansione della rete è resa possibile dall’introduzione di tre nuovi aeromobili nella flotta basata a Barcellona, che consentiranno un aumento del 13% dei posti disponibili sulle rotte internazionali durante il picco della stagione estiva. Nel complesso, Vueling prevede di offrire 27 milioni di posti nei mesi estivi, con un focus sul rafforzamento degli hub strategici e delle principali connessioni internazionali.

Grazie a questo ampliamento, Vueling consolida la sua leadership all’aeroporto di Barcellona-El Prat, dove l’offerta settimanale di posti crescerà del 9% rispetto all’estate 2024, raggiungendo i 16 milioni. La compagnia opererà voli verso oltre 90 destinazioni, di cui 70 internazionali e più di 20 all’interno della Spagna, confermandosi un punto di riferimento per la connettività a livello europeo.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli