Vueling fa un ulteriore passo avanti nel suo processo di innovazione per offrire un servizio migliore ai suoi clienti e diventa la prima compagnia aerea in Europa capace di combinare check-in e pagamenti online, come anche l’acquisto dell’imbarco prioritario, tutto attraverso Google Assistant. Vueling è anche la prima linea aerea ad offrire questo servizio in spagnolo ed inglese.

L’assistente virtuale, che richiede un account Gmail, si attiva automaticamente pronunciando la frase “Ok Google” e subito dopo “ho bisogno delle mie carte di imbarco”. In particolare, i clienti possono effettuare il check-in online delle proprie prenotazioni Vueling a nome di un passeggero, mantenendo il posto assegnato durante l’acquisto oppure utilizzando l’opzione casuale senza costi aggiuntivi. Inoltre, l’assistente virtuale mette a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare l’imbarco prioritario effettuando il pagamento tramite l’account Google Pay.

In passato, Vueling e Google hanno già realizzato progetti di collaborazione con l’obiettivo di digitalizzare i processi e semplificare la vita dei passeggeri. Solo un anno fa infatti la compagnia aerea ha messo a disposizione dei suoi clienti la possibilità di salvare le carte d’imbarco in Google Pay.

15 anni di innovazione nel settore dell’aviazione

Questo nuovo servizio viene lanciato nell’anno del 15° anniversario della compagnia aerea. Quindici anni in cui l’obiettivo di Vueling è sempre stato quello di rendere democratico il trasporto aereo e avvicinarlo il più possibile alle persone, rendendolo più accessibile e con un’immagine fresca, familiare e innovativa. Il tutto, mantenendo sempre alta l’attenzione verso le nuove tecnologie. In soli 15 anni, Vueling è diventata una realtà consolidata, da 400.000 passeggeri trasportati nel 2004 è passata a oltre 32 milioni nel 2018 e da 2 aerei a una flotta di 120.

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