Dal 31 maggio Volotea ha un nuovo collegamento da Napoli verso Spalato, in Croazia, ampliando così il ventaglio delle destinazioni offerte dalla compagnia low-cost presso la sua base operativa partenopea. Il volo prevede 2 frequenze settimanali, martedì e venerdì, portando a 22 le destinazioni raggiungibili da Napoli con Volotea, di cui 6 domestiche e 16 internazionali.

Con questa nuova rotta si riducono ulteriormente le distanze tra Napoli e la Croazia, consentendo ai passeggeri di raggiungere agevolmente la città croata, ricca di bellezze architettoniche e vivaci eventi culturali e tradizionali.

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha commentato positivamente l’avvio del collegamento, sottolineando l’importanza strategica di Napoli per la compagnia. Oltre a questa nuova rotta, Volotea ha annunciato l’avvio delle operazioni anche presso lo scalo di Salerno, confermando il suo impegno nel mercato outgoing con quattro nuove rotte verso Nantes, Cagliari, Catania e Verona.

Margherita Chiaramonte, Direttore Commercial Aviation di GESAC, ha evidenziato il ruolo di Volotea nel consolidare l’offerta mare da Napoli e nel soddisfare le esigenze dei viaggiatori partenopei.

In totale, Volotea offre da Napoli 22 destinazioni, tra cui città italiane, mete balneari in Grecia, città francesi, spagnole, danesi e croate.

Volotea ha anche inaugurato il suo primo volo da Ancona sabato 1° giugno, con destinazione Atene, in Grecia. La compagnia low-cost, specializzata nelle rotte tra le piccole e medie città europee, offrirà due voli a settimana, ogni mercoledì e sabato, con un totale di 13.000 posti disponibili.

Il debutto della rotta rappresenta un’opportunità per i passeggeri partenti dall’aeroporto Raffaello Sanzio di esplorare comodamente la capitale greca e, da lì, intraprendere viaggi verso le affascinanti isole greche.

Anche Alexander D’Orsogna, Amministratore Delegato di Ancona International Airport, ha espresso soddisfazione per il nuovo collegamento con Atene, sottolineando l’appeal turistico della Grecia e il valore aggiunto dato dalle numerose connessioni disponibili da Atene verso le isole greche.

Attualmente, Volotea offre da Ancona collegamenti verso 4 destinazioni italiane (Cagliari, Catania, Olbia e Palermo), una francese (Parigi Orly), una greca (Atene) e una spagnola (Barcellona – novità 2024).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *