Volonline, tour operator in costante crescita e da sempre in prima linea nello sviluppo tecnologico, annuncia l’inserimento in organico di Luca Adami in qualità di Chief Marketing Officer e Head of Web Development. Il manager, che continuerà a ricoprire la medesima posizione anche in Reisenplatz SA, risponderà direttamente al Presidente Luigi Deli e si occuperà del coordinamento di tutte le attività di marketing e dello sviluppo delle piattaforme web del Gruppo, a cominciare dal lancio della nuova release di Volonclick, che sarà presentata in occasione della fiera BMT di Napoli.

Figlio d’arte, oggi Luca Adami è un manager dall’esperienza ultraventennale nel settore del turismo e ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità e coordinamento a livello nazionale ed internazionale. Ha mosso i primi passi in Aviomar, l’azienda di famiglia, occupandosi di commerciale e marketing, per poi approdare in Naar Tour Operator e nel Gruppo Oltremare. Nel suo curriculum anche importanti collaborazioni con ASTOI e con alcune celebri software house straniere, a cui ha garantito un notevole impulso commerciale. Da luglio 2014 è in Reisenplatz SA, market place-startup b2b specializzata nella vendita di servizi singoli a agenzie di viaggi, tour operator, DMC e wholesalers, dove, in qualità di country manager, ha seguito lo sviluppo commerciale e marketing della piattaforma b2b.

“Sono felice di questa nuova sfida – dichiara Luca Adami – che nasce dalla lunga e consolidata collaborazione tra Volonline e Reisenplatz, azienda con la quale continuo a collaborare. Tra le due società esiste da tempo una partnership consolidata, basata sulla condivisione di prodotto, sul cross selling e sulla condivisione di risorse manageriali. Collaboriamo anche come centrale d’acquisto, così da massimizzare la competitività dei prodotti che, insieme, offriamo ai nostri utenti”.

Luigi Deli, presidente Volonline aggiunge: “siamo felici di dare il benvenuto a Luca Adami. Considerata la crescita del nostro Gruppo, abbiamo voluto nel team un professionista capace, in grado di coordinare e guidare con successo il salto tecnologico che ci vede protagonisti. A ciò aggiungo che Luca ha quella vision internazionale necessaria per affrontare nel migliore dei modi le sfide imposte da un mercato globale come quello del turismo”.

Autore