Volonline Group guidato da Luigi Deli ha lanciato nelle ultime settimane diverse soluzioni dedicate alle agenzie di viaggi. Ultima in ordine di tempo è Vsim, un sito attraverso il quale gli agenti di viaggi possono acquistare traffico dati eSIM per mobile per i loro clienti, utilizzabile nella maggior parte delle destinazioni extra CEE.
La Vsim di Volonline si basa sulla tecnologia di eSIM (embedded SIM); è la versione digitale della scheda SIM fisica inserita negli smartphone e offre la possibilità di attivare un piano cellulare con il vantaggio di non dover cambiare fisicamente la SIM del proprio operatore telefonico italiano, ridimensionando i costi di roaming una volta a destinazione.
Novità anche per Volonclick e l’ultima soluzione tecnologica lanciata di recente: The Planner, uno strumento che consente di prenotare in modo semplice e intuitivo viaggi sempre più complessi come itinerari, fly&drive, soggiorni con spostamenti in più hotel.
Infine, di recente Reisenplatz, il metasearch broker che fa parte del Gruppo, ha lanciato un nuovo tool che si interfaccia con algortimi di machine learning di AI e che permette la gestione di conferme immediate di soggiorni per i gruppi.
“Vsim, sviluppato con lo stesso criterio sul quale ci stiamo basando per tutte le nostre business unit, è un servizio innovativo che va a favore della rete agenziale. Può rappresentare un valore aggiunto importante per il cliente, consente all’agenzia di avere una fonte di reddito aggiuntivo, ma soprattutto di posizionarsi come un’azienda all’avanguardia e attenta alle esigenze dei propri clienti. La VSim può essere venduta con un Viaggio by Volonline Group, ma anche con viaggi organizzati in maniera autonoma e con altri operatori. VSIM rappresenta un approccio rivoluzionario rispetto rispetto ad altri attori sul mercato, ponendosi semplicemente come un servizio alle agenzie di viaggi” ha commentato Luca Adami, CTO e CMO del Gruppo.