Tempo di bilancio per Volonclick, tour operator online di Volonline Group, che ha chiuso il 2024 con il + 52% di partenze in più rispetto al 2023, anno che già si era concluso con un aumento del + 46%.
“Un risultato importante, che ha superato il già ambizioso budget pianificato – dichiara Luigi Deli, Founder e CEO di Volonline Group -. Per quanto riguarda il 2025, le prenotazioni confermate si attestano già a più del doppio dell’intero fatturato degli anni pre-Covid e hanno superato il 30% di tutto il 2024, a conferma di come il posizionamento di Volonclick sia completamente cambiato negli ultimi anni. Da self booking tool riservato agli agenti di viaggi, Volonclick oggi ha sempre più un DNA da tour operator”.
Nel 2024 Volonclick ha infatti registrato la vendita di pacchetti pari a uno share del 69% rispetto a tutto il venduto, risultato estremamente positivo, che nel 2023 era stato ancora più performante con uno share del 75%.
“Un decremento fisiologico dovuto all’aumento di vendita dei volumi di closed tour, ma anche di solo hotel, voce che cresce grazie alla competitività dei contratti alberghieri diretti della piattaforma del fornitore EasyHotelXML che, proprio in virtù dell’unicità di alcuni contratti alberghieri leisure, è diventato un prodotto distintivo e molto strategico dell’operatore” commenta Luca Adami, Brand General Manager di Volonclick.
Tra le destinazioni più prenotate nel 2024 su Volonclick primi sei posti sono occupati dalle grandi metropoli internazionali: al primo posto c’è New York, seguita da Parigi, Barcellona, Londra, Lisbona e Dubai. Seguono Malta, Budapest, Bangkok e Tenerife.
Tra le dieci destinazioni più prenotate tra ottobre e dicembre 2024 troviamo in ordine di classifica New York, Parigi, Dubai, Londra, Budapest, Barcellona, Praga, Bangkok, Marrakech, Sharm el-Sheikh.
Nel 2025 sarà ancora più evidente il lavoro svolto dai product manager Volonclick, impegnati nella costante ricerca di soluzioni particolarmente apprezzate dal mercato italiano, soprattutto per quanto riguarda hotel singoli e catene alberghiere. Si tratta di un punto di forza dell’operatore, che distingue il suo prodotto rispetto alle altre proposte disponibili.