BeSafe Group ha reso noti i risultati ottenuti grazie alla collaborazione con VOIhotels, uno dei suoi primi partner già dal 2020. Nel 2024, VOIhotels ha infatti registrato un nuovo record di prenotazioni assicurate con BeSafe Rate. VOIhotels, brand alberghiero di Alpitour con 26 strutture in Italia, ha integrato nella sua offerta tutte le tipologie di prodotto BeSafe: BeSafe Summer, BeSafe Winter e la classica BeSafe Rate Plus.
Grazie a questa strategia, il gruppo ha ottenuto risultati significativi, come l’aumento delle prenotazioni disintermediate e delle prenotazioni prepagate, oltre alla riduzione dell’operatività legata alle richieste di rimborso da parte dei clienti.

Il successo di VOIhotels è stato trainato dalla decisione strategica di adottare BeSafe Rate non solo come leva per la disintermediazione ma anche come strategia di yielding, gestendo in maniera dinamica e variabile il pricing della tariffa BeSafe. Questa scelta si è dimostrata vincente, non solo per la semplicità e l’efficacia rispetto ad altre offerte del mercato, ma anche per l’impatto positivo sui ricavi e sull’efficienza operativa.

Angelo La Riccia, Chief Commercial Officer di VOIhotels, ha evidenziato come la percentuale di prenotazione di BeSafe Rate sul totale prepagato da sito diretto ha raggiunto il 97% nelle strutture VOIhotels e il 70% nei VRetreats, con una crescita anno su anno del 190% per VRetreats. Il peso della Tariffa assicurata e prepagata BeSafe, sul totale delle prenotazioni dirette, è stato importante per l’intero gruppo, arrivando a toccare il 40% sulle strutture di VOIhotels e il 25% nei VRetreats. Questi numeri confermano il valore aggiunto che BeSafe Rate ha apportato all’intera catena alberghiera.

Alessandro Bartolucci, CEO e co-fondatore di BeSafe Group, ha dichiarato: “Collaborare con un partner prestigioso come VOIhotels ci permette di dimostrare l’efficacia delle nostre soluzioni assicurative semplici ed innovative. Il successo di questa partnership conferma la capacità di BeSafe di adattarsi alle esigenze degli hotel e di offrire prodotti che migliorano l’esperienza degli ospiti, garantendo al contempo sicurezza e serenità con certezza di rimborso entro 7 giorni. Siamo orgogliosi, dopo quattro anni, di continuare a lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi e portare avanti la nostra missione di rendere i viaggi più sicuri e affidabili.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli