Viva Resorts by Wyndham continua la sua espansione con l’apertura del nuovo Viva Miches by Wyndham, prevista per l’11 dicembre 2024: in Italia sarà venduto in esclusiva da Alpitour World come Villaggio Bravo. Situato sulla costa nordorientale della Repubblica Dominicana, il resort rappresenta il nono nel portfolio del brand e il sesto sull’isola. Miches, una località ancora incontaminata, offre spiagge mozzafiato e un’atmosfera tranquilla, ideale per famiglie, coppie e viaggiatori in cerca di relax.

Il resort, ecosostenibile e con un investimento iniziale di 80 milioni di dollari, si estenderà su 290.000 metri quadrati e offrirà inizialmente 538 unità, con vista sui giardini tropicali o sul mare. Alcune sistemazioni avranno anche una piscina privata. Il design del resort si ispira ai colori e all’ambiente circostante, con arredi realizzati da artigiani locali. Gli ospiti potranno gustare una varietà di piatti nei cinque ristoranti tematici, ognuno dedicato a una cucina diversa.

Viva Miches by Wyndham offrirà numerose attività ed esperienze, tra cui relax in piscina, lezioni di danza caraibiche, spettacoli serali, feste a tema, shopping al mercato locale ed escursioni nella natura circostante. Il resort adotterà il protocollo Wyndham Green Program per garantire pratiche sostenibili.

Risultati positivi nel primo semestre 2024

Viva Resorts by Wyndham ha anche reso noto di aver registrato risultati positivi nel primo semestre del 2024, con una crescita globale delle presenze del 3% rispetto allo stesso periodo del 2023. Si prevede un ulteriore aumento del 6% per l’intero anno.

Il mercato italiano si è dimostrato particolarmente forte, con una crescita delle presenze del 13% nel primo semestre e una proiezione annuale che supera del 18% il 2023. La catena attribuisce questo successo alla fedeltà dei clienti italiani e alla partnership di lunga data con Alpitour World.

Giuliana Carniel, vice president sales and revenue manager Viva Resorts by Wyndham ha dichiarato: “Per Viva Resorts by Wyndham il mercato italiano rimane un punto fermo, strategico per la nostra identità. L’Italia ci premia con una fedeltà assoluta, confermata da un tasso di repeaters che supera il 20%. Sottolineiamo in modo particolare il trend decisamente positivo che stiamo registrando su Bahamas al Bravo Viva Fortuna Beach: l’andamento delle prenotazioni ha segnato un incremento del 64% rispetto a pari periodo 2023. Su Bahamas, a seguito degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, è stata rinnovata anche per il 2024 la partnership con Bravo, Neos, oltre al Ministero del Turismo e dell’Aviazione delle Bahamas. Abbiamo peraltro anticipato di alcune settimane rispetto al 2023 il collegamento operato da Neos ogni giovedì, determinando un allungamento della stagione che proseguirà fino al 5 settembre”.

Complessivamente Viva Resorts by Wyndham possiede, gestisce e commercializza cinque resort in Repubblica Dominicana, due in Messico e uno alle Bahamas, per un totale di 3.163 camere, prenotabili 12 mesi l’anno.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli