VisitRimini lancia la nuova campagna di promozione con uno spot emozionale su La7 e una strategia digitale mirata
‘Credi davvero di conoscere Rimini?’ Con questa domanda VisitRimini cattura l’attenzione del pubblico nazionale attraverso un nuovo spot televisivo che andrà in onda su La7 – rete tv che oggi arriva per ascolti al sesto posto nazionale davanti anche a RaiDue nel totale giornata – dal 30 marzo, inaugurando una strategia di promozione mirata per il 2025. La comunicazione televisiva si affianca a un’importante attività digitale che coinvolgerà un pubblico ampio e diversificato, raggiungendo oltre 1 milione di utenti unici attraverso campagne social e programmatic advertising.
L’obiettivo è valorizzare Rimini come destinazione turistica per 365 giorni l’anno, superando gli stereotipi e svelandone il volto autentico. “Vogliamo accompagnare gli spettatori in un viaggio alla scoperta di una Rimini rinnovata, con un lungomare riqualificato, un centro storico dal fascino unico e una doppia anima balneare e culturale – spiega Coralie Delaubert, Destination Manager di VisitRimini -. Lo spot emozionale si basa su parole chiave come ospitalità, curiosità, desiderio e originalità, per trasmettere l’essenza della città”.
Lo spot è stato realizzato da un’agenzia specializzata in contenuti pubblicitari di alta qualità, capace di raccontare brand e destinazioni con un approccio innovativo e coinvolgente. La campagna promozionale si sviluppa su più livelli e canali, con un’attenzione particolare ai mercati esteri: lo spot, disponibile in italiano e inglese, punta a intercettare i viaggiatori di Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Europa Orientale e Polonia, quest’ultimo Paese oggi tra le aree di maggiore interesse per il turismo riminese.