Hotel ed extralberghiero

Villa d’Este acquisisce l’Hotel Regina Olga di Cernobbio

Prosegue il percorso di investimenti strategici di Villa d’Este S.p.A. nel settore dell’hotellerie di alta gamma sul Lago di Como. Dopo l’ingresso nel gruppo degli hotel Terminus e Vista a Como, l’azienda annuncia oggi l’acquisizione dell’Hotel Regina Olga, storica struttura alberghiera 4 stelle situata nel cuore di Cernobbio.

Affacciato sulla celebre piazzetta della cittadina lariana e risalente alla fine del XIX secolo, l’Hotel Regina Olga rappresenta un’icona dell’ospitalità locale, oggi pronta a rinascere sotto una nuova gestione. La proprietà, inattiva da diversi anni, sarà oggetto di un ambizioso piano di ristrutturazione e valorizzazione volto a restituirle il ruolo che merita nel panorama dell’hotellerie italiana.

Il progetto prevede la realizzazione di circa 60 camere, spazi dedicati alla ristorazione aperti anche a clienti esterni e una piscina all’aperto, in linea con l’approccio di Villa d’Este, da sempre orientato a un’ospitalità esclusiva ma aperta al territorio. L’obiettivo dichiarato è unire eleganza, comfort e tradizione, valorizzando al contempo un patrimonio architettonico di pregio.

“Dopo Harry’s Bar e l’Hotel Miralago di Cernobbio, siamo estremamente soddisfatti di accogliere anche l’Hotel Regina Olga nel nostro gruppo,” ha dichiarato Giuseppe Fontana, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa d’Este S.p.A. “Si tratta di un edificio storico di grande fascino, in una delle località più rappresentative del Lago di Como. Questo investimento si inserisce in un più ampio progetto di crescita e diversificazione del nostro portafoglio, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e continuare a promuovere l’eccellenza dell’ospitalità italiana a livello internazionale.”

L’operazione si colloca in un contesto di crescente interesse per il Lago di Como, sempre più al centro dell’attenzione turistica mondiale, grazie anche a interventi di recupero e valorizzazione di immobili storici che puntano a rafforzarne l’attrattività senza snaturarne l’identità.

Con questa acquisizione, Villa d’Este S.p.A. conferma la volontà di consolidare il proprio ruolo di protagonista nello sviluppo di una filiera dell’ospitalità di lusso radicata nei luoghi e nella cultura del territorio, con uno sguardo attento alla sostenibilità e alla qualità dell’esperienza turistica.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli

Recent Posts

MG3 e NUOVA MG ZS ora anche a benzina, con un’offerta per il mercato flotte italiano

Dopo un trimestre che ha visto in marzo MG Motor sfiorare quota 4%, prosegue il…

3 ore ago

Lyft ha acquisito FreeNow per 175 milioni di euro: debutto europeo e sfida a Uber

Lyft ha annunciato l'acquisizione di FreeNow, piattaforma europea di mobilità urbana, per un valore di…

4 ore ago

L’illusione del benessere: aziende, apparenze e silenzi

Viviamo in un'epoca dove l'immagine spesso conta più della sostanza, dove il marketing ha imparato…

4 ore ago

Adozione delle eSIM in forte crescita: Airalo raggiunge i 20 milioni di utenti

Airalo, principale fornitore di eSIM al mondo, celebra oggi un traguardo importante: 20 milioni di…

5 ore ago

Il programma fedeltà Megavolotea raggiunge gli 800mila iscritti

Supera quota 800.000 la community di viaggiatori iscritti a Megavolotea, il programma di fidelizzazione lanciato…

8 ore ago

Italo e Uber rafforzano la partnership per una mobilità integrata in 12 città italiane

Si rafforza la sinergia tra Italo e Uber, con l’estensione del servizio di mobilità integrata…

8 ore ago

Continua a leggere su Qualitytravel.it
Per restare sempre aggiornato seguici anche su Whatsapp, Linkedin, Facebook, Youtube, Instagram o Tiktok