AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità si è aggiudicata l’incarico di gestire le relazioni con media e content creator nel mercato italiano per Vienna Tourist Board, l’organizzazione ufficiale di destination marketing, management e promozione del turismo della capitale dell’Austria.
Isabella Rauter, International Media Relations per il mercato italiano di Vienna Tourist Board, commenta: “Siamo molto contenti di avviare la nostra collaborazione con AIGO, che sarà un partner chiave nel definire la strategia di comunicazione di Vienna per il mercato italiano. L’obiettivo non è solo quello di mantenere alta la visibilità della città, ma soprattutto di valorizzarne le molteplici sfaccettature e le esperienze più inedite. Con oltre 341.000 turisti italiani nel 2023, l’Italia rappresenta il nostro secondo mercato estero in Europa, subito dopo la Germania. Siamo consapevoli dell’attrattiva che Vienna esercita sui viaggiatori italiani e con l’expertise di AIGO siamo pronti a potenziare la nostra presenza attraverso un programma di media relations mirato, mantenendo la cifra stilistica di uno stile di comunicazione fresco e fuori dagli schemi che caratterizza da sempre la promozione di Vienna.”
Esprime soddisfazione anche Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO: “È un grande onore poter accogliere la città di Vienna nel nostro portfolio. È una destinazione molto amata dagli italiani, che si fa sempre notare per la creatività e l’innovazione nel modo di comunicare. Lavoreremo in team con Vienna Tourist Board per mettere ancora più a fuoco la comunicazione sul mercato italiano, dando rilevanza alle molte esperienze inedite che caratterizzano un viaggio nella capitale austriaca e declinandola per tematiche. I progetti con media e content creator che abbiamo in previsione ci consentiranno di consolidare ulteriormente il posizionamento della destinazione e motivare sempre più visitatori italiani a scoprire la città nella sua interezza”.
Classificata come una delle città più verdi d’Europa e confermata nel 2024 secondo l’Economist Intelligence Unit come la più vivibile del mondo per il terzo anno consecutivo, Vienna è una destinazione cosmopolita e in crescita, che continua ad attrarre visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Dai palazzi imperiali ai musei di fama mondiale, dai caffè storici ai numerosi parchi cittadini, la capitale austriaca incanta per eleganza e charme, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e all’innovazione, anche nella proposta di nuovi servizi e prodotti dedicati al turismo come i Grätzel, i quartieri al di fuori del centro turistico, luoghi di incontro, scambio e creatività, multiculturali e autentici, oggetto della comunicazione di quest’anno.