Wizz Air ha annunciato il lancio della sua membership “All You Can Fly“, una proposta che promette di cambiare il modo in cui i viaggiatori esplorano il continente e oltre. Questa iniziativa offre ai membri la possibilità di volare senza limiti per un intero anno, coprendo quasi 200 città in oltre 50 paesi attraverso 800 rotte di WizzAir. Un’opportunità per i viaggiatori frequenti e i nomadi digitali, la membership offre accesso illimitato a destinazioni sia popolari che meno conosciute, da metropoli vibranti come Parigi e Londra a gioielli nascosti in località naturalistiche come le spiagge del Mediterraneo e le Alpi Austriache.
Silvia Mosquera, Commercial Officer di Wizz Air, ha espresso entusiasmo per questa novità: “Siamo i primi a introdurre questa membership unica nel suo genere per i viaggiatori in Europa. La WIZZ All You Can Fly offrirà ai clienti centinaia di opzioni di viaggio spontanee a un prezzo fisso, dando loro la libertà di volare quando è più conveniente senza pagare extra.”
Come funziona e quanto costa l’All you can fly di Wizz Air
La membership, che ha un costo regolare di 599 euro all’anno, è stata introdotta con una tariffa promozionale di 499 euro per chi la acquista entro il 15 agosto alle 23:59 CET. A partire dal 25 settembre 2024, gli abbonati potranno poi prenotare i loro voli, con una tariffa di prenotazione di soli 9,99 euro fissi per segmento, quindi un qualunque volo a/r Wizz Air costerebbe 20 euro. Ma con un problema: disponibilità di pochi posti, tariffe non garantite per tutti i voli e possibilità di prenotare solo nelle 72 ore precedenti il decollo, col rischio quindi di prenotare un’andata senza la sicurezza di avere il ritorno. C’è da considerare, infine, che i servizi aggiuntivi come il bagaglio e la selezione del posto non sono inclusi nella tariffa della membership e possono essere aggiunti separatamente alla prenotazione.
A chi conviene la tariffa All you Can Fly
La membership “All You Can Fly” di Wizz Air è ovviamente particolarmente vantaggiosa per i viaggiatori che prevedono di volare frequentemente. Considerando un prezzo medio di 70 euro per tratta, un viaggiatore dovrebbe fare almeno 10 voli all’anno per ammortizzare l’acquisto della membership a 599 euro (5 viaggi andata e ritorno), mentre considerando un prezzo medio di 50 euro a tratta il numero di voli sale a 15. E questo senza considerare che con le ancillary come bagagli e priority il prezzo medio potrebbe essere più alto. Pertanto, questa offerta sarebbe ideale per chi viaggia spesso per lavoro o per piacere, ma la regola della prenotazione a 72 ore, purtroppo, non permette alcuna pianificazione.