In previsione di una delle stagioni estive più affollate di sempre, Uber lancia Reserve at Airports per rendere più agevoli i viaggi dagli aeroporti. In Italia, sono coinvolti gli aeroporti di Milano, Roma e Bologna. I servizi coinvolti sono Uber Black e Van (quest’ultimo ad esclusione di Bologna) operati dai proprietari di autovetture e licenze NCC.
Sempre più persone prendono l’aereo per andare in vacanza, ma spesso questa esperienza può risultare stressante e imprevedibile. Ad aprile, in tutta Europa, i viaggi dagli aeroporti sono tornati quasi completamente ai livelli del 2019, con una crescita di oltre 5 volte rispetto all’anno precedente. Inoltre, sempre ad aprile, le prenotazioni relative alla mobilità hanno superato i livelli del 2019 in tutte le tipologie di servizi e in tutti i Paesi. A livello globale, il giorno della settimana più trafficato per richiedere una corsa dall’aeroporto è il lunedì e, in particolare, le 17:00 risulta essere l’orario più frequentato.
Nel 2020 Uber ha lanciato in Italia il servizio Uber Reserve che permette in modo semplice e veloce di prenotare la propria corsa in anticipo. Oggi, l’azienda annuncia l’espansione globale di Reserve at Airports, che rende il prodotto disponibile in oltre 50 aeroporti in tutto il mondo, tra i quali Malpensa e Linate a Milano, Orio al Serio a Bergamo, Ciampino e Fiumicino a Roma e Guglielmo Marconi a Bologna.

Reserve at Airports include:

  • Prenotazione anticipata della corsa: da 30 giorni fino a 2 ore prima del volo.
  • Tracciamento dei voli: l’orario di prenotazione viene regolato automaticamente alle informazioni sul proprio volo per garantire che l’autista sia pronto e in attesa all’aeroporto quando il volo atterra, sia esso in orario, in anticipo o in ritardo.
  • 60 minuti di attesa: l’autista aspetterà fino a 60 minuti dopo l’atterraggio dell’aereo senza alcun costo aggiuntivo.
  • Ritiro comodo: Uber vi aspetterà comodamente al marciapiede in modo che possiate scendere dall’aereo e salire sulla vostra vettura.

“In un momento così importante di ripresa del turismo ci impegniamo a fornire soluzioni semplici ai nostri utenti per aiutarli ad arrivare a destinazione nel modo più efficiente e sicuro possibile. Ecco perché siamo entusiasti di annunciare Reserve at Airports, che consente ai clienti di pianificare in modo semplice e veloce la loro corsa dall’aeroporto tramite la nostra app, così che possano avere una maggiore tranquillità scendendo dall’aereo e trovando il loro autista ad aspettarli” ha dichiarato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli