Il Gruppo Bluvacanze e Via Con Noi siglano un’intesa che porterà il network di affiliazione guidato da Giuseppe Ambrosino ad integrarsi con il polo distributivo leader in Italia ed appartenente al colosso MSC. L’accordo arriva dopo l’uscita di Via con noi da Robintur, in seguito all’acquisizione del network da parte del gruppo Gattinoni.
«Viviamo questo momento come una nuova sfida professionale e personale – dichiara Giuseppe Ambrosino, Amministratore Delegato di Via Con Noi – e siamo certi che sapremmo rappresentare un valore aggiunto per Bluvacanze. I nostri 112 affiliati troveranno ulteriori stimoli e motivazioni per lavorare ancora meglio all’interno della straordinaria, storica realtà di Via con Noi».
Ambrosino ed i suoi soci hanno deciso di riacquistare le proprie quote e rilanciare il proprio progetto con un partner di peso internazionale come Bluvacanze, al 100% di proprietà del gruppo MSC. La nuova joint venture che garantirà l’identità del network, dando continuità alle attività del management di Via Con Noi, supportandolo per gli ambiziosi programmi di sviluppo in essere, e contemporaneamente gli apporterà prodotto, tecnologia e competenze internazionali, grazie al contributo di Bluvacanze.
Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo Bluvacanze, osserva: «Vivere&Viaggiare con Bluvacanze è la più grande agenzia di viaggi d’Italia, un’unica realtà di esperienze di vacanza con 300 punti vendita aperti al pubblico sul territorio nazionale. Raggiungiamo, oggi, inoltre, circa 600 negozi affiliati del polo distributivo Blunet, con partner strategici radicati nel Nord Ovest, Nel Nord Est e al Centro-Sud».
Il gruppo che in questi giorni ha celebrato una convention di incontro e formazione a Benevento avrà, perciò, a Napoli un’importante base operativa per il Meridione d’Italia ed in tale ottica ha concluso un accordo per l’apertura di nuovi uffici nel gennaio 2023, proprio a due passi dalla sede di MSC Crociere.