Veratour scommette sul 2023. Dopo gli anni difficili della pandemia, il 2022 sta facendo registrare risultati migliori delle previsioni e l’anno prossimo potrebbe essere quello del definitivo rilancio del settore turistico. Per propiziare al meglio la stagione il nuovo catalogo “Villaggi – Anteprima 2023” è già online, mentre la versione cartacea sarà distribuita da metà ottobre nelle agenzie VeraStore sul territorio italiano.
Una nuova veste grafica per l’ormai iconico catalogo Veratour: una presentazione moderna ed elegante dei villaggi e soprattutto una nuova copertina, firmata dal graphic-designer Nazario Graziano (che in passato ha ideato campagne pubblicitarie per Lavazza e Proraso). Il progetto si è avvalso della consulenza creativa dell’agenzia di comunicazione Hdrà adv&digital.
Tra le novità più importanti il ritorno da marzo delle Crociere sul Nilo e nell’Emirato di Fujairah (Emirati Arabi Uniti) il nuovo Veraresort Royal M. In più vengono consolidate le destinazioni Capo Verde e Maldive, dove due villaggi (rispettivamente il Veraclub Oasis Salinas Sea e il Veraclub Ganghei Island Resort & SPA) diventano esclusiva Veratour per il mercato italiano.
“Il 2022 è stato caratterizzato da un buon risultato per il settore turistico – afferma Massimo Broccoli direttore commerciale Veratour – anche se le abitudini sono cambiate: in tanti ora prenotano la propria vacanza molto più vicino alla data di partenza. Nonostante il forte aumento dei costi che abbiamo dovuto subire, sia sul fronte carburante sia sul fronte dell’indebolimento dell’Euro verso il Dollaro che incide sui servizi a terra, abbiamo cercato di ridurre al massimo la portata dei rincari realizzando un sistema di pricing che ci permetta di essere comunque attrattivi”.
Resta inalterato il sistema di advance booking che permette ai clienti di spuntare un prezzo migliore prenotando 60 o 90 giorni prima della partenza. Complessivamente Veratour offre oltre 50 villaggi vacanze e resort in 19 Paesi, tutti sul mare e capaci di offrire, grazie alla distribuzione geografica, il meglio del Made in Italy nel mondo durante tutto l’anno solare.