Europ Assistance Italia rafforza la partnership con Veratour, uno dei principali Tour Operator italiani, grazie ad una nuova offerta per sostenere la ripartenza del turismo e offrire ancora maggior sicurezza ai viaggiatori in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo.

Si chiama Vera Extra ed è la polizza integrativa che consente di godersi la vacanza in totale serenità, certi di poter essere sempre protetti dal momento della prenotazione fino al rientro dal viaggio.

Prima della partenza, Vera Extra prevede l’estensione della garanzia annullamento viaggio ai casi in cui il cliente, i suoi familiari o i compagni di viaggio abbiano contratto il Covid-19.
Durante il viaggio, la polizza garantisce il rientro al proprio domicilio in caso di infezione certificata che impedisca il rientro originariamente previsto, il prolungamento del soggiorno in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta e il rimborso delle spese mediche legate al Covid-19.

Inoltre, a seguito di malattia improvvisa o infortuni non legati al Covid-19 durante il periodo di prolungamento forzato del viaggio, è prevista l’integrazione del rimborso delle spese mediche.

E ancora, in caso di interruzione del viaggio a seguito di un ricovero, di una quarantena forzata da Covid-19 o di un’ordinanza del paese di origine che imponga il rientro anticipato, Vera Extra garantirà il pagamento della quota di viaggio non goduta.

La polizza prevede anche un indennizzo fisso e prestabilito in caso di ricovero per Covid-19 avvenuto fino a 15 giorni dopo il rientro a casa.

Vera Extra è stata realizzata grazie alla partnership tra Europ Assistance Italia e Veratour, con la collaborazione della Ernesto Solari Assicurazioni, società di brokeraggio assicurativo, da più di vent’anni specializzata nel settore Turismo.

“Il modo di viaggiare sta cambiando e con esso anche i bisogni di assistenza e protezione dei viaggiatori. Cresce la consapevolezza dell’importanza di tutelare la propria salute e quella dei propri familiari ed è per questo che Europ Assistance ha studiato nuovi prodotti focalizzati sul binomio sempre più stretto tra salute e viaggio. Un modo per essere ancora più vicini ad un partner prestigioso come Veratour e ai suoi clienti, ma anche un segnale forte per riprendere a viaggiare in sicurezza” spiega Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Italia.

“Offrire il massimo dell’assistenza e della cura a chi viaggia con Veratour è per noi la cosa più importante. In oltre trent’anni abbiamo costruito un rapporto di completa fiducia con i nostri clienti e in un periodo come questo abbiamo voluto fare ancora di più. Per ripartire con il giusto approccio la consolidata esperienza di Europ Assistance unita alla grande professionalità della Ernesto Solari Assicurazioni, ci ha permesso di mettere a punto un nuovo prodotto assicurativo che garantisce viaggi in completa serenità” conclude Stefano Pompili, Direttore Generale Veratour.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli