Il Marocco ha sospeso tutti i voli in arrivo nel Paese a partire da lunedì 29 novembre 2021 per via della progressiva diffusione della variante Omicron del virus Sars-cov-2, cominciata nei paesi del Sudafrica e arrivata anche in Italia con un paziente zero identificato. La misura durerà almeno due settimane, ha reso noto il ministero della Sanità marocchino, da Rabat. Sono quindi annullati tutti i viaggi verso il Paese nordafricano ed eventuali connazionali che si trovano lì non potranno rientrare prima del 13 dicembre. Anche Israele ha deciso di blindarsi e di chiudere i confini per due settimane agli stranieri, mentre i residenti in arrivo dall’estero dovranno osservare un isolamento di tre giorni e sottoporsi a un test. Probabilmente nelle prossime ore anche altri Paesi prenderanno decisioni simili e ci si aspetta una strategia condivisa da parte dell’UE per fronteggiare l’avanzata della nuova variante ed impedire che si diffonda prima di averne studiato gli effetti e le contromisure.
Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.