Sebbene la maggior parte dei turisti venga negli Emirati Arabi Uniti per vedere Dubai Marina e l’imponente Burj Khalifa, ci sono molte altre attrazioni per i viaggiatori più esperti. In questo post troverete i modi più insoliti e stravaganti per trascorrere le vostre vacanze negli Emirati Arabi Uniti. Preparatevi al noleggio yacht con Renty, a safari esotici con auto a noleggio e a luoghi di intrattenimento di cui non avete mai sentito parlare prima.

Noleggio di yacht esotici

Chi ha detto che dovete limitarvi alle barche pubbliche e alle crociere sulla Marina di Dubai? Nel 2025, i turisti con qualsiasi budget possono permettersi il noleggio di yacht a un prezzo accessibile. Il noleggio di uno yacht parte da 200 euro all’ora per arrivare a imbarcazioni imponenti da 200.000 euro e oltre.

Il noleggio di uno yacht offre opportunità straordinarie. Viaggiate sopra la città per vedere Dubai dal punto di vista migliore. Noleggiare uno yacht per trascorrere del tempo con la vostra dolce metà (che ne dite di una proposta romantica?) e con la famiglia. Sono disponibili anche feste di compleanno con noleggio di yacht e chef professionisti in barca.

Questo tipo di intrattenimento copre diversi budget ed esigenze di divertimento.

Meraviglie del safari

I turisti associano i safari all’Africa, ma gli Emirati Arabi offrono la stessa attrazione. Concedetevi un giorno per noleggiare un’auto (privilegiate il noleggio di SUV e fuoristrada) e dirigetevi verso il deserto più vicino. Attraversate le dune e assistete a incredibili tramonti.

Le agenzie di viaggio ad Abu Dhabi e Dubai organizzano escursioni di gruppo con veicoli noleggiati disponibili come opzione anche per i turisti interessati all’avventura nel deserto insieme ad altri viaggiatori con l’accompagnamento di guide esperte del territorio desertico.

Festival di Sheikh Zayed all’inizio del 2025

Gli Emirati Arabi Uniti sono caratterizzati da una cultura straordinaria, e vederne tutti gli aspetti in un solo soggiorno è impossibile. Gli esperti di viaggi propongono invece lo Sheikh Zayed Festival come una delle migliori attività da provare durante il soggiorno a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti in generale.

Il festival è iniziato nel novembre 2024 e durerà fino al febbraio 2025. L’evento Sheikh Zayed è stato creato per mostrare tutte le meraviglie della cultura, del progresso e della storia degli EAU. L’enorme manifestazione ospita migliaia di eventi:

  • oltre 1.000 mostre culturali;
  • eventi gastronomici e punti di ristoro con piatti nazionali;
  • eventi musicali e fontane.

L’evento combinerà il patrimonio culturale con le conquiste odierne degli Emirati Arabi Uniti. Non perdetelo durante il vostro soggiorno.

Servizi fotografici di lusso

Gli Emirati Arabi Uniti sono solo uno delle molteplicità di luoghi da esplorare all’estero eppure viaggiatori provenienti pienamente dalle piazze del mondo preferiscono visitarli per le proprie vacanze. In effetti l’ area (in particolare Dubai e Abu Dhabi ) è nota per l’intrattenimento, paesaggi spettacolari e tecnologie all’avanguardia mai viste prima.
Perché non pensare all’affitto di uno yacht a Dubai o di un veicolo da noleggiare per scattare incredibili foto di ritratti e paesaggi? Le session fotografiche nel deserto sono estremamente popolari tra gli influencer e i turisti che vogliono conciliare momenti personalizzati e indimenticabili.

Pensieri finali: Esplorate gli Emirati con il vostro stile

Gli Emirati Arabi Uniti sono diventati un simbolo di gioventù, idee brillanti e una società diversificata. Quando venite qui, non limitatevi alle solite attrazioni, visitate da milioni di turisti. Esplorate il Paese nel modo che preferite. Rilassatevi, noleggiare yacht di lusso, intraprendere un safari, fare shopping o gustare il cibo locale. Non ci sono modi giusti o sbagliati per scoprire una nuova destinazione.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli