Turkish Airlines ha raggiunto un importante traguardo con il suo programma di fidelizzazione Miles&Smiles, che ora conta oltre 20 milioni di iscritti. Questo risultato, frutto di 35 anni di sviluppo, testimonia il successo di un programma nato nel 1989 per premiare la fedeltà dei viaggiatori.

Miles&Smiles offre ai suoi membri una vasta gamma di vantaggi, permettendo l’accumulo di miglia non solo attraverso i voli operati dalla compagnia e dalle altre aderenti alla rete Star Alliance, ma anche tramite spese effettuate con carte di credito co-branded e presso partner in vari settori, tra cui ospitalità, turismo, noleggio auto e tecnologia. Le miglia così accumulate possono essere utilizzate per ottenere biglietti premio in classe economica e business, effettuare upgrade di cabina, accedere a servizi extra come franchigia bagaglio aggiuntiva e selezione del posto, oltre a numerosi altri benefici che migliorano l’esperienza di volo.

Il programma permette anche ai suoi membri di spendere le miglia raccolte su una piattaforma online dedicata, shopandmiles.com, che opera in 19 Paesi e consente l’acquisto di carte regalo, la conversione delle miglia in punti partner o il pagamento diretto presso oltre 100 marchi globali.

Dall’inizio del programma, Miles&Smiles ha emesso oltre 20 milioni di biglietti premio, sottolineando la sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo. In merito al raggiungimento di questo traguardo, il presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, Ahmet Bolat, ha sottolineato come il successo del programma rifletta l’impegno della compagnia aerea nei confronti dei suoi passeggeri. “Il raggiungimento di 20 milioni di soci dimostra non solo la nostra capacità di essere un brand dinamico e autentico, ma anche la fiducia e la lealtà che i nostri clienti ci hanno dimostrato negli anni,” ha dichiarato Bolat. “Guardiamo al futuro con l’intento di introdurre nuove caratteristiche e premi innovativi per continuare a migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri ospiti.”

Miles&Smiles vanta attualmente partnership con oltre 300 marchi internazionali, tra cui nomi di rilievo come Booking.com, Marriot, Enterprise, Apple, Ikea, Sephora e Ticketmaster, rafforzando ulteriormente la sua posizione come uno dei programmi di fidelizzazione più completi e apprezzati nel settore aereo.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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