Raddoppiano le destinazioni estere a TTG Travel Experience 2022, il market place turistico di Italian Exhibition Group che porta, in fiera a Rimini dal 12 al 14 ottobre, oltre 50 destinazioni estere nella sezione The World per scoprire che c’è sempre un aspetto nuovo da svelare in ogni Paese, regione o città.
Non importa a quale latitudine, il viaggio rompe gli schemi e nel gioco della domanda e dell’offerta diventa «Unbound», senza vincoli, come ricorda il tema portante dell’edizione 2022 di TTG. La sezione The World della manifestazione di IEG, che si svolge in contemporanea al SIA Hospitality Design, al SUN Beach&Outdoor Style e a Superfaces, rispecchia dunque il nuovo approccio che molte destinazioni estere hanno messo a punto nei mesi scorsi per ridefinire la loro identità turistica sul filo conduttore della sostenibilità come driver per i luoghi e la prosperità delle comunità delle persone che vivono dell’economia generata dalla destinazione turistica.

Dai city break alla vacanza outdoor, dai grandi viaggi all´esperienza di relax, il filo conduttore è la rottura dei vincoli del consueto: la sfida è ripensare al concetto di viaggio non solo come visita di luoghi diversi ma anche nella sua dimensione esperienziale, come lo vivrebbe un residente. Dalla costa ci si sposta nell´entroterra, alla scoperta di quel che ancora è poco noto. La curiosità per i luoghi si sposa con la pratica del workation e ridefinisce la quotidianità del turista.

TTG Travel Experience è il community catalyst che ispira tutti gli operatori professionali del turismo e anche quest´anno affianca alla dimensione espositiva un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro, con l´obiettivo di ribadire la propria doppia natura: non solo un osservatorio privilegiato per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell´offerta turistica del Belpaese nel mondo, ma soprattutto vero e proprio business partner in grado di promuovere lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.

Di seguito le destinazioni estere che i visitatori troveranno in Fiera a Rimini.

EUROPA

Algarve; Andalusia; Austria; Bussels; Carpazi; Castilla y León; Catalogna; Croazia; Franconia; Galizia; Gran Canaria; Grecia; Herzegovina; Ibiza; Irlanda; La Rioja; Lituania; Malta; Norvegia; Pcelarstvo Daruvar; Polonia; Portogallo Centrale; Repubblica Ceca; Slovenia; Tenerife; Valencia; Vallonia.

AFRICA e OCEANO INDIANO

Egitto; Maldive; Marocco; Seychelles; Tunisia.

MEDIO ORIENTE

Israele; Giordania; Palestina; Ras Al Khaimah; Arabia Saudita.

ASIA

Giappone; Corea; Maldive; Filippine; Thailandia; Tokyo.

AMERICHE

Anguilla; Argentina; Aruba; Giamaica; Cuba; Nicaragua; Colombia; Repubblica Dominicana; Estado do Ceará; Isole Bahamas.

OCEANIA

Isole Cook.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli