Nel percorso di espansione europea, The Social Hub (prima noto come The Student Hotel) sbarca a Donostia-San Sebastián il 1° febbraio 2024, con un modello innovativo, mai visto prima in città, dove viaggiatori, residenti, imprenditori e studenti possono incontrarsi per imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi. Con un investimento di oltre 50 milioni di euro e la creazione di oltre 50 posti di lavoro in città, The Social Hub San Sebastián è la diciassettesima proprietà aperta dal Gruppo leader in Europa nell’ospitalità ibrida con sede ad Amsterdam, fondato nel 2012 da Charlie MacGregor. Con il terzo hotel in Spagna e le proprietà in fase di sviluppo a Porto (apertura nell’autunno del 2024) e Lisbona (data di apertura da annunciare), The Social Hub continua a crescere nella penisola iberica a un ritmo sostenuto, contando altre 16 proprietà che operano in città europee come Amsterdam, Berlino, Bologna, Firenze, Parigi e Vienna.

Con un design moderno, ma al contempo ispirato dalla tradizione locale, The Social Hub San Sebastián offre spazi pensati su misura per incentivare incontri e scambi tra i diversi membri della propria comunità, tra cui turisti, nomadi digitali, co-worker, studenti, residenti e altri ancora. Infatti, gli ospiti possono soggiornarvi per periodi brevi o prolungati, scegliere sistemazioni con servizi completi concepiti appositamente per gli studenti, usufruire dello spazio di co-working attraverso diverse opzioni di iscrizione o delle aree aperte al pubblico.

Con le sue 328 camere, The Social Hub San Sebastián si sviluppa su oltre 14.000 metri quadrati con un rooftop e una piscina, un ampio co-working di oltre 550 metri quadri con uffici, scrivanie e spazi dedicati per riunioni ed eventi, un ristorante aperto a tutti a pranzo e a cena, il bar grab-and-go, una grande cucina comune e una palestra completamente attrezzata. Inoltre, nel suo impegno costante per creare una comunità, l’hotel offre una serie di programmi e attività rivolte agli ospiti e ai residenti di San Sebastián. Da programmi educativi, come corsi di lingua e inserimento culturale, a programmi di mindfulness e body fitness, fino a eventi culturali aperti al pubblico. Infine, i buongustai di San Sebastián apprezzeranno l’offerta culinaria del ristorante, che comprende una varietà di proposte, dai piatti internazionali a quelli locali, ad altre specialità giornaliere, tutte realizzate con una particolare attenzione ad ingredienti sani e sostenibili.

Charlie MacGregor, CEO e fondatore di The Social Hub, afferma: “Siamo lieti di annunciare la nostra apertura in una città molto speciale come San Sebastián, nel cuore della regione basca, segnando un altro traguardo importante nella nostra strategia di espansione e impatto sociale nella penisola iberica. Dopo la calorosa accoglienza di Barcellona e Madrid e la creazione di comunità unite, il nostro obiettivo è continuare a crescere e a coinvolgere i nostri ospiti nella regione, offrendo loro un’esperienza unica e su misura per le loro esigenze: sia che si tratti di un soggiorno di piacere di una notte o di un intero semestre per studenti, di lavorare dai nostri hub, di partecipare alle esperienze che offriamo per favorire la creazione di una comunità o semplicemente di godersi la nostra offerta gastronomica in compagnia dei propri cari. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di costruire una società migliore attraverso spazi e iniziative che favoriscano legami significativi e una comunità solida; speriamo che The Social Hub San Sebastián contribuisca nel nostro progetto.”

Situato nel quartiere di Riberas de Loyola, The Social Hub San Sebastián sarà il punto di partenza ideale per esplorare Donostia-San Sebastián, una città magica, vibrante e creativa sulla costa del Golfo di Biscaglia, circondata da vigorose montagne e celebre per la cultura locale e le tradizioni gastronomiche di fama mondiale.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli