Il 9 novembre scorso, Triumph Italy e Centro Congressi Internazionali (CCI), azienda specializzata nei servizi di gestione congressuale, hanno siglato un contratto di fusione e acquisizione (M&A, merge and acquisition). In virtù di questo accordo, Triumph Italy acquisirà il 70% della quota di controllo di CCI, consolidando ulteriormente la sua presenza nel settore degli eventi e delle esperienze personalizzate. Questo accordo rappresenta la terza acquisizione per Triumph Italy nel corso del triennio. Nel 2021, la holding ha concluso un accordo di fusione al 51% con l’agenzia di marketing digitale Gigasweb, seguito dalla completa acquisizione al 100%. Nell’estate scorsa, Triumph Italy ha anche aperto un nuovo ufficio a Firenze, confermando il suo impegno sul mercato italiano.

La nuova acquisizione sottolinea l’impegno di Triumph Italy nel settore Live Industry, con un focus crescente sull’Association Management e una maggiore apertura al marketing associativo. La holding, con 37 anni di esperienza nel settore, unisce le forze con CCI, una realtà con oltre 50 anni di esperienza nel mondo degli eventi, specializzandosi nella gestione di eventi a carattere scientifico. L’obiettivo principale di questa operazione M&A è mantenere e migliorare la qualità dei servizi offerti, elevando continuamente il livello di soddisfazione dei clienti attraverso l’incremento delle risorse umane e delle competenze. Francesca Accettola, Managing Director di Triumph Italy, sottolinea che l’obiettivo è “alzare sempre più l’asticella di soddisfazione dei clienti”.

Giulio Ferratini, CEO di CCI, commenta che l’operazione mira a massimizzare il potenziale di Triumph Italy, sfruttando le competenze acquisite da CCI nell’ambito della convegnistica associativa tecnico-scientifica integrata con l’Association Management. L’integrazione di queste due realtà consolidate mira a offrire eventi sempre più performanti e in sintonia con le tendenze e il contesto internazionale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli