Triumph Group International è tra le prime società dell’Event & Live Industry a redigere il Bilancio di Sostenibilità. Una scelta che segue quella della trasformazione in Società Benefit di luglio scorso.

Ispirato alle linee guida internazionali “G4 Sustainability Reporting Guidelines” – pubblicate nel 2013 a cura del Global Reporting Initiative (GRI) -, il Bilancio di Sostenibilità di TGI coincide con l’inizio di un nuovo capitolo, che, grazie all’analisi dello status quo, definisce i progetti e le azioni volte a migliorare l’impatto sociale, ambientale ed economico dell’operato aziendale. Questo documento diventa uno strumento strategico per tutti gli stakeholder sia interni che esterni del gruppo.

All’interno del documento, prende spazio un focus interamente dedicato all’imprenditoria femminile, cui Triumph Group è un’espressione, vista con gli occhi di personalità rilevanti: il Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, la Presidente di Poste Italiane e della Fondazione Ania, Maria Bianca Farina, e Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco.
Un coro di voci che ha dato rilevanza all’impegno profuso da TGI, in particolare negli ultimi anni, nel costruire un habitat lavorativo che vivesse nel valore e ne producesse di conseguenza.

“Abbiamo iniziato a rendicontare il 2020, da molti definito l’annus horribilis, che ha portato a galla le incredibili falle presenti nel modello di sviluppo della nostra società, rendendo evidente che non possa più esistere alcun tipo di benessere duraturo che non contempli al suo interno la sostenibilità ambientale, economica e sociale.” dichiara Maria Criscuolo, Chairwoman & Founder di Triumph Group International.
“Solo dalla valutazione critica di sé stessi si può ripartire ed innescare un processo di cambiamento. Dunque vogliamo essere di esempio per il nostro settore, fortemente indebolito, e spingere verso un cambio di rotta che faccia da volano per lo sviluppo del nostro Paese”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli