TripAdvisor ha lanciato oggi TripAdvisor Media Manager, piattaforma self-service che dà ai business di piccole e medie dimensioni e alle agenzie la possibilità di gestire le loro campagne pubblicitarie cross-platform su TripAdvisor. TripAdvisor Media Manager, che supporta più di 15 valute, è disponibile per gli inserzionisti a livello globale e offre una varietà di opzioni di targeting per raggiungere i loro clienti principali.

Il lancio di TripAdvisor Media Manager segue l’introduzione di una serie di nuovi servizi e soluzioni pubblicitarie che permettono agli inserzionisti del mondo del turismo e a quelli non endemici di raggiungere un pubblico più rilevante e intenzionato all’acquisto dentro e fuori dalla piattaforma di TripAdvisor. Gli inserzionisti che utilizzano il nuovo TripAdvisor Media Manager hanno accesso a uno strumento unico che permette loro di selezionare facilmente e automaticamente la tipologia di audience che vogliono raggiungere.

“Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare facilmente e velocemente le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor in modo semplice. Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il business attraverso il raggiungimento di quasi 460 milioni di viaggiatori leali, coinvolti, connessi e predisposti all’ascolto di brand per loro rilevanti” ha dichiarato Christine Maguire, vice president, advertising revenue per TripAdvisor. 

Progettato per aiutare i singoli fornitori, i partner di nicchia e gli inserzionisti a raggiungere un’audience di alta qualità, TripAdvisor Media Manager dà la possibilità ai business di essere certi che i loro contenuti siano visti dai consumatori attraverso tre opzioni di targetizzazione: la posizione degli utenti, le destinazioni ricercate o le attività recenti di pianificazione dei viaggi su TripAdvisor.

La piattaforma intuitiva e automatizzata fa sì che gli inserzionisti possano caricare la loro creatività che verrà poi velocemente rivista e approvata da TripAdvisor. Gli inserzionisti possono anche utilizzare i modelli nativi presenti su TripAdvisor Media Manager per creare direttamente sulla piattaforma il loro annuncio che si adatterà naturalmente anche all’esperienza mobile di TripAdvisor. La programmazione e il budget della campagna viene stabilita direttamente dagli inserzionisti, che potranno poi monitorare i risultati in tempo reale ed effettuare modifiche in base alle loro necessità tramite il pannello di controllo.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli