TripAdvisor ha annunciato oggi la disponibilità globale di TripAdvisor Wi-Fi Plus, un nuovo servizio in abbonamento per i ristoranti che offre un valore aggiunto per i clienti e aiuta i ristoratori a costruire migliori relazioni con gli ospiti e a raccogliere un maggior numero di recensioni che a loro volta possono portare ad un incremento del business.
TripAdvisor Wi-Fi Plus è personalizzato per ogni business abbonato e funziona raccogliendo automaticamente le informazioni di contatto dei clienti che decidono di utilizzare il Wi-Fi della struttura. I proprietari possono quindi connettersi con i loro clienti via email e incoraggiarli a lasciare recensioni sincere su TripAdvisor raccontando le loro esperienze al ristorante.
“Siamo felici di rendere TripAdvisor Wi-Fi Plus disponibile per i ristoranti nel mondo. Si tratta di un benefit gratuito per i clienti che allo stesso tempo aiuta i business ad interagire e instaurare relazioni più strette con ospiti nuovi e abituali” ha dichiarato Evan Becker, head of key accounts, TripAdvisor Restaurants.
In media i business che utilizzano il nuovo servizio raccolgono fino al 70% in più di recensioni su TripAdvisor. E le recensioni sono importanti: secondo il recente studio Il Potere delle Recensioni condotto in partnership con Ipsos, il 72% dei consumatori legge le recensioni sempre o spesso prima di decidere dove mangiare o alloggiare e le cose da fare.
TripAdvisor Wi-Fi Plus è fornito da Captini, fornitore leader di social Wi-Fi marketing, e offerto con un comodo modello “pay as you go” attraverso abbonamenti mensili, annuali o biennali per dare ai ristoranti flessibilità e possibilità di risparmiare.