trinity college

Trinity ViaggiStudio – tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi e soggiorni studio volti all’approfondimento della conoscenza delle lingue straniere – ha concluso l’anno finanziario 2023/2024 con ricavi operativi pari a 24 milioni di euro, segnando una crescita del 5,4% rispetto all’esercizio precedente.

La Società ha consolidato i risultati economici, migliorando il proprio core business, fondato sui programmi Vacanze Studio, che rappresenta il 73,3% dei ricavi, in crescita del 6%.
Crescono sensibilmente le prenotazioni per i programmi di Stage all’estero che hanno registrato un forte incremento pari al 36,8%, e rappresentano il 6,4% dei ricavi totali.

I programmi High School, dedicati a chi desidera trascorrere un anno scolastico all’estero, hanno segnato un lieve miglioramento pari al +0,7% confermandosi come la seconda tipologia di programmi più richiesti, rappresentando il 17,2%, dei ricavi.

Tra le destinazioni preferite dagli studenti, l’Inghilterra si conferma in testa (52,3%), seguita da Scozia (15,9%) e Irlanda (15,4%), con gli Stati Uniti al 9,6%. Malta e Canada si attestano rispettivamente al 2,2% e il 2%, mentre l’Italia, sede dei Summer Camp, copre l’1,2% delle pratiche fatturate.

Se i margini commerciali sono rimasti sostanzialmente stabili, l’EBITDA ha segnato una leggera flessione (-1,5%) dovuta ai maggiori costi operativi, che includono il trasferimento della società nella nuova sede.

Guardando al futuro, le prospettive di crescita per il 2024/2025 sono promettenti, grazie all’acquisizione di St. Andrews College Language Schools, società scozzese specializzata in campi estivi e programmi culturali, che gestisce di 18 centri nel Regno Unito.

“I risultati positivi raggiunti premiano le scelte intraprese dalla nostra azienda, che puntano ad elevare lo standard qualitativo di servizio e prodotto offerto. In linea con questa strategia il Gruppo Trinity si è allargato, acquisendo St. Andrews College Language Schools ottenendo così il controllo diretto dell’offerta. Attraverso questa importante operazione, prevediamo, inoltre, di raggiungere, nell’esercizio 24/25, un consolidato di vendite di oltre 45 milioni di euro divenendo così uno dei principali attori nel nostro segmento di mercato” ha dichiarato Claudia Randazzo, CEO & Founder di Trinity ViaggiStudio Srl

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli