La società di gestioni turistiche Greenblu Hotels & Resorts, comprendente a oggi quattro strutture ricettive (il cinque stelle Marinagri Hotel & SPA a Policoro, in Basilicata, il cinque stelle Borgobianco Resort & SPA a Polignano a Mare, il quattro stelle Cavaliere Urban Hotel di Noci, in provincia di Bari, e il quattro stelle Ticho’s Hotel di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto), annuncia con grande soddisfazione la prossima apertura di tre paradisi del leisure già attivi nel passato e in procinto di rinascere a nuova vita grazie ai forti investimenti che li riqualificano anche per il Mice.
Torre Cintola
Aprirà in estate Torre Cintola di Monopoli (BA), dove sono in corso importanti lavori di ristrutturazione e investimenti per circa sette milioni di euro, per consentirne la riapertura, dopo tanti anni di chiusura al pubblico, nella nuova veste di villaggio 4 stelle situato direttamente sulla scogliera, con 300 camere, ristoranti e servizi e un’area conferenze da circa 400 posti.
Cinque gli impianti sportivi, sette gli ettari di area eventi vista mare in una zona della Puglia baricentrica rispetto a centri come Polignano, Conversano, Castellana Grotte, Noci, Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Ostuni e Savelletri. A soli 30 metri dalle camere, uno scenario da favola con costa rocciosa e insenature naturali. Davvero uno dei futuri paradisi italiani degli incentive e degli eventi unconventional.
Hotel degli Argonauti
In primavera aprirà anche il 4 stelle Hotel degli Argonauti, incastonato nel Porto degli Argonauti, lungo la costa ionica lucana. È un complesso architettonico formato da un albergo con 120 camere, 97 appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno a un porticciolo turistico, circondato da una magnifica pineta attraversata da sentieri che conducono al mare, e un entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da
scoprire.
Il Club avrà una sala congressi da 500 posti, più altre tre da 400, 250 e 150.
Aquatio Suite Hotel
Sempre in primavera, infine, aprirà l’Aquatio Suite Hotel, un 5 stelle nei Sassi di Matera, luogo di charme e relax progettato per far vivere l’esperienza unica di un soggiorno in una delle più antiche città del mondo, Capitale Europea della Cultura 2019.
Ubicata nel centro dei Sassi, patrimonio UNESCO, a ridosso della piazza più importante di questo luogo incantato, la struttura disporrà di 35 tra camere e suite, incastonate nelle pareti in tufo; al suo interno una meravigliosa Spa ricavata dalla roccia, un ristorante e una sala polifunzionale, ideale per meeting fino a 50 persone.
Spiega Vincenzo Gentile, Amministratore Delegato di Greenblu Hotels & Resorts: «Greenblu ormai si è affermata quale società di gestione “multi-struttura”, “multilocation” e “multi-prodotto” con un focus speciale sul leisure, sul wellness e sugli eventi. A proposito di eventi, proprio le prossime tre aperture certificano il nostro sforzo di aggiungere valore al Mice, coniugando efficienza e modernità con la natura meravigliosa e incontaminata della Puglia e della Basilicata, regioni dalla notorietà internazionale irresistibilmente emergente. Per il futuro intendiamo perseguire la politica di espansione del marchio attraverso l’assunzione in gestione di nuove realtà alberghiere, sempre legate al valore di eccellenza del soggiorno».