xr:d:DAFyXy_yzKw:2,j:6705141179598167246,t:23102616

Travelport, azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni per centinaia di migliaia di fornitori di viaggi in tutto il mondo, ha annunciato che i clienti delle agenzie viaggi potranno usufruire dei contenuti NDC di Finnair, la compagnia aerea di bandiera della Finlandia.
“Travelport è stato un ottimo partner con cui collaborare per fornire alle agenzie di viaggio un maggiore accesso a contenuti e offerte migliori e più articolati di Finnair”, ha dichiarato Jenni Suomela, Vice President of Global Sales and Channel Management di Finnair. “Questo annuncio rappresenta un’importante tappa nel nostro moderno percorso di vendita retail, ampliando il nostro raggio d’azione attraverso la rete globale di agenzie Travelport per promuovere l’adozione di NDC e garantire ai clienti la possibilità di acquistare e prenotare facilmente tutti i nostri prodotti e i nostri servizi migliori della categoria”.

Tramite Travelport+, tutti i contenuti NDC di Finnair saranno ora disponibili, compresi i servizi accessori come la scelta dei posti, le opzioni per i bagagli e altri servizi di bordo. PrioFlex, prodotto specifico di Finnair per i clienti aziendali, è stato introdotto lo scorso anno e può essere prenotato anche tramite NDC su Travelport+. Con questo servizio, i clienti delle agenzie Travelport potranno visualizzare, confrontare e prenotare facilmente le offerte NDC dinamiche di Finnair. L’aggiunta dei contenuti NDC di Finnair amplia il portfolio di contenuti multi-sorgente di Travelport, concretizzando la mission dell’azienda di rendere accessibili alle agenzie contenuti “retail-ready”, così da favorire la creazione di acquisti e servizi continuativi ed efficienti.

“Quando abbiamo annunciato l’accordo NDC con Finnair, il nostro intento era quello di assicurare alle agenzie nostre clienti la fornitura di contenuti “retail-ready” facilmente accessibili, in modo che gli agenti e i viaggiatori potessero acquistare, confrontare e prenotare le migliori offerte, da più sorgenti, in un’unica soluzione”, ha dichiarato Damian Hickey, Global Head of Travel Partners di Travelport “Abbiamo mantenuto questa promessa con la nostra soluzione NDC, offrendo ai retailer di viaggi un supporto end-to-end completo. Oltre ai servizi di prenotazione, consente agli agenti di gestire le modifiche al viaggio in tempo reale, garantendo un livello di servizio ottimale per i viaggiatori”.

La soluzione di contenuti e servizi NDC di Travelport per Finnair è ora accessibile ai clienti delle agenzie in 60 Paesi tra Africa, Asia-Pacifico, Europa, Nord America e Medio Oriente. Nelle prossime settimane, la soluzione NDC Finnair di Travelport continuerà ad essere implementata in altri Paesi.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli