Sviluppare nuovi modelli operativi, cogliendo tutte le opportunità offerte dal web per valorizzare la cultura della distribuzione organizzata; Travel Expert continua a puntare sulla rete e rafforza ulteriormente il proprio posizionamento di specialista della digitalizzazione applicata al turismo annunciando un’alleanza con blogger, micro-influencer e content creator legati al mondo dei viaggi e delle experience.

Il progetto è l’ideale prosecuzione del lavoro di lead generation svolto tanto dalla sede centrale di Travel Expert quanto dai singoli consulenti di viaggio attraverso i canali web e social e nasce allo scopo di entrare in contatto con community di followers che condividono la passione per i viaggi e le vacanze, moltiplicando le opportunità di business.
Davide Volpe, Founder e CTO Travel Expert, dichiara: “La campagna è partita nelle scorse settimane e ha già registrato un ottimo tasso di adesione, con buoni risultati operativi, se consideriamo il periodo. L’obiettivo è di proseguire anche nel 2022, incrementando le collaborazioni. Ci rivolgiamo in particolare a blogger specializzati in destinazioni o determinate tipologie di viaggio, con un tasso di engagement elevato da parte delle loro community che raggiungiamo attraverso una strategia di digital PR”.
Un binomio vincente, quello tra blogger e consulenti di viaggio, basato sulla condivisione di strumenti e modalità di interazione con i clienti, che ha importanti vantaggi anche per gli stessi influencer: grazie all’affiancamento dei Personal Travel Expert, possono infatti superare la consueta attività di racconto e condivisione delle esperienze di viaggio ed arrivare alla costruzione dell’esperienza, partecipando alla suddivisione dei ricavi.

“Blogger ed influencer – prosegue Volpe – sono spesso stati considerati antagonisti di tour operator e agenzie di viaggio. Al contrario possono diventare risorse per intercettare potenziali clienti che trovano nella figura del Travel Expert il loro interlocutore ideale per l’organizzazione di viaggi appaganti, all’insegna di competenza, affidabilità e sicurezza: valori chiave della distribuzione organizzata, che, oggi più che mai, sono all’ordine del giorno per tutti coloro che desiderano viaggiare”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli