Travel Appeal, startup italiana attiva nei settori della reputazione alberghiera e dell’artificial intelligence applicata, sta lavorando concretamente al suo processo di internazionalizzazione. La società con sedi a Firenze e a Roncade si sta infatti espandendo sul mercato Nord europeo del travel inaugurando una nuova sede ad Amsterdam e siglando un’importante partnership con Retail Result, società di consulenza olandese che supporta le decisioni di business di catene retail e attività indipendenti, ma anche destinazioni turistiche, città e regioni.
Grazie a questo accordo Retail Result diventa venditore esclusivo della soluzione Destinations di Travel Appeal: si tratta di uno strumento di intelligenza artificiale in grado di raccogliere in tempo reale i dati online del settore travel, interpretarli e trasformarli in strategie di business e consigli utili per migliorare il proprio posizionamento sul mercato e la propria reputazione online. Retail Result venderà Destinations a Comuni, Regioni e destinazioni turistiche di 19 Paesi Europei: Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Estonia, Lituania, Lettonia, Polonia, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Irlanda.
La partnership si accompagna all’apertura di una nuova sede ad Amsterdam di Travel Appeal. In programma entro l’anno anche l’apertura di un nuovo ufficio a Londra.