Three friends enjoying a trip together - Rear view. They are at a railroad train station.

Trainline Partner Solutions, divisione B2B di Trainline, apre la vendita di biglietti OUIGO France alle agenzie di viaggio. Nei mesi di giugno e luglio, le vendite saranno gradualmente disponibili tramite partnership con strumenti di prenotazione online (OBT) per realtà quali Goelett, Havas Voyages e Reed&Mackay, o attraverso connessioni dirette all’API di Trainline, per quanto riguarda le agenzie di viaggio online come Navan, Travelperk, Swile Travel (ex Okarito) e Fairjungle.

Cédric Dufour, European Sales Manager di Trainline Partner Solutions: “In un momento in cui Ouigo rappresenta circa il 25% dei clienti dell’alta velocità, siamo lieti di poter offrire questi contenuti ai nostri partner B2B. Con questa nuova integrazione, ora copriamo il 100% delle esigenze di inventario ferroviario sul mercato francese. È molto probabile che Ouigo, con la sua più ampia gamma di prodotti e tariffe, influenzi le politiche di viaggio delle aziende e aumenti la penetrazione della ferrovia nel mix modale”.

“La liberalizzazione della rete ferroviaria in Francia e in tutta Europa ha portato a un aumento del numero di operatori e della concorrenza sulla rete ferroviaria. Poiché i prezzi sono diventati più competitivi, spetta alle società di gestione dei viaggi offrire la massima scelta e far beneficiare i loro clienti di questi risparmi”, afferma Michael Riegel, CEO di Navan, EMEA. “Noi di Navan investiamo molto per garantire ai nostri clienti l’accesso al miglior inventario possibile. La nostra capacità, in stretta collaborazione con Trainline, di offrire le tariffe OUIGO garantisce ai clienti di Navan di avere accesso a opzioni di viaggio più sostenibili, tariffe più economiche e una migliore esperienza di acquisto complessiva”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli