Il 4 dicembre 2024, l’Hotel Principe di Savoia di Milano ha ospitato la decima edizione del Ceo Italian Summit & Awards, organizzato da Business International in collaborazione con Forbes Italia. L’evento ha riunito oltre 200 tra amministratori delegati, imprenditori, direttori generali e leader economici per discutere le tendenze macroeconomiche e premiare i 15 capitani d’impresa più innovativi e di successo dell’anno. Tra i premiati, spiccano tre figure di rilievo nel settore del turismo:

Giuseppe Pagliara, amministratore delegato del Gruppo Nicolaus-Valtur

Giuseppe Pagliara è stato riconosciuto per aver trasformato, insieme al fratello Roberto, un piccolo tour operator locale in uno dei principali gruppi turistici italiani, posizionandosi tra i primi tre tour operator nazionali. Sotto la sua guida, il gruppo ha sviluppato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla gestione di catene alberghiere con marchi proprietari, rivitalizzando brand storici come Valtur. Pagliara ha sottolineato che questo successo è il risultato di un lavoro di squadra e ha evidenziato le recenti iniziative dell’azienda, tra cui la sponsorizzazione della squadra di basket Valtur Brindisi, l’upgrade a 5 stelle del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort e l’annuncio dell’apertura del Valtur Gallipoli Beach Resort nell’estate 2025. Di seguito l’ultima intervista che ha rilasciato a Qualitytravel allo scorso TTG:

Andrea Delfini, amministratore delegato di Blastness

Andrea Delfini è stato premiato nella categoria Technology per il suo contributo all’innovazione tecnologica nel settore alberghiero. Blastness offre soluzioni avanzate per la gestione delle prenotazioni e delle tariffe, supportando gli hotel nell’ottimizzazione delle loro performance. Sotto la guida di Delfini, l’azienda ha consolidato la sua posizione nel mercato, fornendo strumenti efficaci per migliorare la competitività delle strutture ricettive.

Beatrice Beleggia, amministratrice delegata di Bros Manifatture

Beatrice Beleggia è stata riconosciuta nella categoria Luxury per la sua leadership nel settore della gioielleria e degli accessori di lusso. Sotto la sua direzione, Bros Manifatture ha ampliato la sua presenza internazionale, mantenendo un forte legame con la tradizione artigianale italiana. Beleggia ha ricevuto anche il premio “Women Who Won” da Qualitytravel, “per aver contribuito alla creazione di Bros Hospitality Collection, un progetto che ha portato alla valorizzazione di 4 strutture del territorio marchigiano, coniugando amore del territorio con esperienze indimenticabili per soggiorni, matrimoni ed eventi”.

Gli altri premiati del 2024 includono:

  • Zefferino Monini, ceo di Monini (Sostenibilità)
  • Enrico Romano, ceo di Nicolis Project (Retail)
  • Cristopher Faroni, ceo del Gruppo Ini (Healthcare)
  • Stefan Konrad Mendez, direttore generale Italia di Verisure (Crescita)
  • Riccardo Cotarella, ceo di Chiasso Cotarella (Wine)
  • Antonio Marcegaglia, presidente e amministratore delegato di Marcegaglia (Industria)
  • Massimiliano De Silvestre, ceo di BMW Italia (Automotive)
  • Veronica Squinzi, ceo di Mapei (Corporate Happiness)
  • Giorgia Favaro, ceo di McDonald’s Italia (Diversity)
  • Carmela Bazzarelli, ceo di Kraft Heinz Italia (Food)
  • Elisabetta Nonino, ceo di Nonino Distillatori (Made in Italy)
  • Danila De Stefano, ceo di Unobravo (Visionary)

Il Ceo Italian Summit & Awards si conferma un appuntamento di rilievo per il top management italiano, offrendo un’occasione di confronto sulle sfide future e celebrando l’eccellenza imprenditoriale del Paese.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli