L’evento a bordo del più grande veliero dell’America Latina, approdato per la prima volta in Italia, è stata un’esperienza unica per gli agenti di viaggio che hanno potuto visitarlo. Organizzato da Tour2000AmericaLatina in collaborazione con Promperú a La Spezia la visita ha portato gli agenti a bordo della B.A.P UNION della Marina Militare Peruviana, attraccato nell’Arsenale della Marina Militare Italiana nel Golfo del Tigulio, circondati dalla meraviglia naturalistica italiana e dalle moderne navi da guerra. I 4 alberi della B.A.P. Unión si sono illuminati di bianco e rosso, i colori della bandiera del Perù, al comando del Capitano di Vascello José Luis Arce Corzo.

Dopo la visita al veliero, gli agenti di viaggio hanno potuto assaporare la cucina peruviana rinomata in tutto il mondo. Il clima informale a bordo è stato reso possibile grazie agli interventi e alla gentilezza del Console Sig. Carlos Eduardo Tavera Vega e del team di Promperú Italia.

Joan Barrena, Direttore di Promperú Italia, dichiara: “Sul veliero BAP Union è stata allestita ‘Casa Perù’, una mostra sul ‘Made in Perù’ per dare spazio e visibilità all’offerta turistica, commerciale, gastronomica e artistica del nostro Paese”.

Marino Pagni, General Manager di Tour2000AmericaLatina, commenta: “Non ero mai salito a bordo di un veliero così imponente come BAP Union, ed è stata un’esperienza incredibile, sia per me che per tutti gli agenti di viaggio che hanno partecipato alla serata. Sono rientrato da poco da un tour in Perù e posso confermare che il Perù rimane un Paese sicuro, senza rischi, ma sempre ricco di emozioni”.

Bruno Normanno, Direttore Commerciale di Tour2000AmericaLatina, ringrazia Promperú e l’Ambasciata del Perù in Italia per l’opportunità di vivere una serata peruviana unica nel suo genere e esprime l’aspettativa di un incremento delle prenotazioni per i tour in Perù nel 2024, confermando che il Perù è da sempre una delle destinazioni di punta in America Latina.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli