Manca meno di un mese alla quarta edizione di Hospitality360, evento di formazione per i professionisti dell’ospitalità turistica ideato da Edoardo Caldari e Armando Travaglini. L’evento si terrà online, in live streaming HD, dal 29 al 30 gennaio 2021 e vedrà Qualitytravel come media partner. Gli organizzatori dell’evento, tra i più noti consulenti nell’industria del turismo ricettivo, hanno confermato le date dell’evento nel periodo consueto per dare una scossa alla ripresa del settore, oggi segnato da una forte incertezza.
“Per far ripartire il settore del turismo nel post pandemia – spiega Edoardo Caldari, co-ideatore dell’evento e founder di Gestione Hotel Guru – è necessario a fornire per tempo agli operatori strategie da applicare sul campo per essere pronti alla ripresa delle prenotazioni. Per questo non avrebbe avuto senso rimandare l’evento con alle porte una stagione turistica complessa che va affrontata anticipando gli scenari possibili”.
L’evento, focalizzato su revenue management alberghiero e digital marketing turistico, sarà dunque tra i primi del 2021 dedicato a chi lavora nel turismo, con 8 relatori, i più esperti nella propria materia di competenza, che illustreranno strategie, analisi, suggerimenti e metodi per affrontare i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo dell’hospitality. Attraverso queste testimonianze, l’obiettivo di Hospitality360 è di offrire una panoramica a 360 gradi su tutti gli aspetti del marketing digitale, della distribuzione online, del pricing, della segmentazione, della reputazione per consentire agli operatori degli hotel, dei residence, dell’extra alberghiero e della consulenza turistica di rilanciare la propria proposta di ospitalità.
Del team di formatori 2021 fanno parte, oltre agli ideatori Armando Travaglini e Edoardo Caldari, anche Federica Salvatori, Revenue & Commercial Strategy Consultant, Bruno Strati, Revenue Manager e CEO ExtraPro360, Marco Volpe, CEO di Edita, consulente e formatore, Danilo Pontone, coach web marketing turistico, Carlo Fontana, albergatore e co-founder Hoxell, e Andrea Rinaldi, fotografo specializzato in hotel.
Aggiunge Armando Travaglini, co-ideatore dell’evento e fondatore di Digital Marketing Turistico: “In questo momento è fondamentale formarsi perché le dinamiche del turismo sono state completamente rivoluzionate dall’emergenza covid-19. Il turista di domani ha esigenze diverse, è quindi necessario applicare strategie di marketing e comunicazione specifiche, oltre alle dinamiche di pricing e distribuzione che sono state completamente stravolte dalla pandemia. Hospitality360 è il nostro contributo alla ripartenza di tutto il settore turistico: racconteremo la nostra esperienza, in che modo abbiamo gestito l’emergenza in questi mesi e quali sono state le idee più performanti e replicabili”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione a questo link: https://hospitality360.it/