WYTH, suite di prodotti digitali fondata nel 2020 da Samuele Franzini e Mattia Bloise, sigla una partnership con Torino Film Industry per tre eventi dedicati ai professionisti dell’audiovisivo, dal 26 novembre al 10 dicembre.
TFI Torino Film Industry è un progetto di Film Commission Torino Piemonte che comprende tre importanti eventi: i Production Days organizzati dalla stessa FCTP, il TFL Meeting Event organizzato dal TorinoFilmLab del Museo Nazionale del Cinema e la 6° edizione del Torino Short Film Market organizzata dal Centro Nazionale del Cortometraggio. Una quarta edizione ibrida, che si svolgerà live dal 26 novembre al 4 dicembre e online dal 6 al 10 dicembre.
Per rendere più semplice agli utenti usufruire online di tutti i contenuti e non solo, TFI ha scelto di collaborare con WYTH, per una location virtuale completamente personalizzata ad hoc per i singoli eventi.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per supportare un evento così importante, significativo e strategico per il settore cinematografico in Italia – spiega Samuele Franzini, CEO e Founder di WYTH – WYTH è nata con l’obiettivo di unire esperienze fisiche e digitali in modo ibrido, allo scopo di creare comunità private e favorire l’interazione umana anche in contesti principalmente digitali e siamo fieri di poter applicare queste potenzialità alla quarta edizione di Torino Film Industry, agevolando il networking ai tanti professionisti che parteciperanno”.
I principali punti di forza di WYTH sono la sua scalabilità, la modularità, il pricing flessibile e un design completamente personalizzabile, adattandosi in questo modo alle diverse esigenze degli eventi di Torino Film Industry in cui WYTH sarà utilizzata. Una volta registrati all’evento, gli utenti avranno la possibilità di accedere alla piattaforma online.torinofilmindustry.it e, grazie a WYTH badges, come in un evento fisico, avranno la possibilità di accedere o meno a determinate aree della piattaforma.
Inoltre, sulla piattaforma online.torinofilmindustry.it, oltre ad accedere ai tre singoli eventi, i partecipanti potranno utilizzare le tre aree comuni.
Si troveranno infatti:
- Un Info Point con comunicazioni generali sugli eventi;
- una Plaza, TFI Network, dove gli accreditati possano incontrarsi e svolgere attività di networking e dove, grazie ai due algoritmi di matchmaking proprietari, troveranno le 150 persone più affini a loro per interessi, e dove potranno consultare la loro agenda, decidere se prenotare un incontro singolo o di gruppo e iniziare a chattare o videochiamare gli altri iscritti all’evento;
- Una Press Room.
Le aree comuni sono l’occasione per gli utenti di intraprendere un’attività di networking di qualità e incontrare virtualmente altri professionisti dell’audiovisivo, esattamente come ad un evento fisico.