Il network estivo 2025 e i servizi dell’aeroporto di Torino protagonisti del workshop ‘Torino Airport incontra le agenzie di viaggi’ dedicato lo scorso 19 marzo agli addetti ai lavori del settore turistico. L’appuntamento b2b organizzato presso lo scalo di Torino ha visto la partecipazione delle agenzie di viaggi del territorio piemontese, che hanno avuto così l’opportunità di entrare in contatto con vettori, enti del turismo e tour operator del territorio.
Obiettivo dell’evento è stato quello di creare un momento di confronto sulla domanda/offerta di viaggi dell’aeroporto di Torino, che propone per l’imminente stagione estiva (che si aprirà domenica 30 marzo e si concluderà sabato 25 ottobre 2025) 51 destinazioni collegate, di cui 35 internazionali e 16 nazionali.
L’iniziativa ha dato il benvenuto presso il Livello Superiore Partenze di Torino Airport ad oltre 90 agenti di viaggi e 17 espositori, tra vettori di linea, enti di promozione turistica e tour operator, interessati ad approfondire le opportunità di business generate dai collegamenti offerti da e per Torino nella prossima stagione estiva 2025. Tra queste si evidenziano le nuove rotte:
- Sharm el Sheikh, servita dal tour operator Alpitour che ritorna ad operare dallo scalo di Torino per i ponti primaverili e per i mesi estivi di luglio e agosto;
- Chisinau, in Moldavia, servita da Flyone, nuovo vettore per l’Aeroporto di Torino;
- Bucharest, servita da Dan Air;
- Olbia servita da ITA Airways, per soddisfare la domanda per una delle destinazioni leisure più richieste dal mercato.
Tra gli enti di promozione turistica presenti al workshop le rappresentanze di Belgio (Bruxelles, Fiandre e Vallonia), Israele e Spagna (Catalogna). Tra le compagnie aeree, Air France-KLM, FlyOne, ITA Airways, Lufthansa/Air Dolomiti, Royal Air Maroc, Turkish Airlines, Vueling.
Il format dell’evento ha previsto una serie di incontri one-to-one finalizzati ad assicurare ad un vasto numero di agenti l’opportunità di entrare in contatto con quanti più espositori possibili e una presentazione dei servizi offerti dall’aeroporto di Torino.