Lo scorso 30 ottobre a Milano sono andati in scena i Remarkable Venue Awards 2024 (RVA), un premio dedicato alle eccellenze italiane, tra musei, attrazioni ed esperienze. Organizzato da Tiqets, piattaforma di biglietteria online per musei e attrazioni, che ha saputo riunire i protagonisti del settore in un’unica speciale cerimonia,. Tra le realtà premiate, Parco Natura Viva ha conquistato il prestigioso titolo di “Remarkable Venue of the Year”, distinguendosi come uno dei luoghi di riferimento per qualità e coinvolgimento dei visitatori.

Parco Natura Viva è un moderno giardino zoologico e importante centro di tutela per le specie a rischio, non solo ha vinto nella categoria Best Family Experience, ma è stato anche eletto Remarkable Venue of the Year. Questo prestigioso titolo è stato assegnato da una giuria di esperti Tiqets, sottolineando l’importante ruolo di Parco Natura Viva come attrazione internazionale.

Maria Ordinario, Chief Marketing Officer di Parco Natura Viva ha dichiarato: “Siamo profondamente onorati di vincere questi due premi da parte dei clienti di Tiqets: Best Family Experience e Most Remarkable Venue. Le recensioni dei visitatori sono state una fonte di grande soddisfazione e ci hanno ispirato a proseguire il nostro impegno nonostante le sfide che questa stagione 2024 ci ha posto, specialmente a causa delle condizioni climatiche. Ricevere conferma che la nostra missione di tutela e conservazione della biodiversità è percepita e apprezzata da chi ci visita è per noi la più grande ricompensa. Accogliere adulti e bambini nel nostro parco non è solo un privilegio, ma un’opportunità straordinaria per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della salvaguardia delle specie in via di estinzione. Ogni giornata trascorsa al Parco Natura Viva è pensata per offrire un’esperienza memorabile in un contesto naturale che ispira, educa e meraviglia. Questo riconoscimento ci motiva a continuare con passione nel nostro percorso, rendendo ogni visita un’occasione speciale per scoprire e proteggere il nostro meraviglioso pianeta.”

Gli altri vincitori

L’evento ha visto come protagonisti anche altri straordinari vincitori, eletti tramite votazione pubblica. I candidati sono stati selezionati sulla base di milioni di recensioni dei clienti, che hanno evidenziato l’eccellenza del servizio e dell’esperienza.

Le categorie e i vincitori dei premi 2024 in Italia sono stati:
• Best Museum: Musei Vaticani
• Best Family Experience: Parco Natura Viva
• Best Landmark: I Giganti della Sila
• Best Activity: Visita guidata degli Scavi di Pompeii
• Best Hidden Gem: Castello di Maniace

Maarten Raaijmakers, CSO di Tiqets, ha dichiarato durante l’evento: “Questa serata celebra luoghi magnifici che regalano esperienze indimenticabili tutto l’anno. Siamo orgogliosi di tutti i candidati e dei vincitori, ognuno dei quali contribuisce in modo significativo al settore turistico italiano.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli