Vincitrice di 15 Emmy, la serie televisiva The White Lotus rivela i segreti e le verità distorte di una catena di hotel di lusso: perfetta per il cineturismo è stata uno dei più grandi successi andati in onda durante il lockdown del 2021 e tornerà sugli schermi in grande stile dal 17 febbraio 2025 su Sky. L’ambientazione della seconda stagione si è spostata dalle Hawaii alla costa nord-orientale della Sicilia ed è stato annunciato che l’attesissima terza stagione sarà girata in due resort di lusso in Thailandia. Più della metà (65%) degli italiani intervistati ha espresso la voglia di sentirsi “protagonista” durante i propri viaggi nel 2024. Per tutti loro, non c’è destinazione migliore di uno dei meravigliosi ambienti in cui è stata girata questa acclamata serie TV. Booking.com, piattaforma leader mondiale nel mettere in contatto i viaggiatori con la più ampia scelta di straordinarie strutture ricettive, presenta i veri resort che compaiono nella serie TV, stagioni nuove e precedenti, e alcune delle loro proposte più stravaganti.
Con un paesaggio circostante di tale bellezza, non c’è da meravigliarsi che questa stimolante destinazione turistica sia stata scelta come ambientazione per la terza stagione. Situato su una collina tropicale all’estremità nord-occidentale di Koh Samui e affacciato sulla sua spiaggia privata e sul Golfo della Thailandia, il Four Seasons Resort Koh Samui offre ogni comfort immaginabile. Qui ti attendono incantevoli ville con ampia vista sul mare, piscina a sfioro privata e frigorifero per vini ben rifornito. Il centro benessere in loco propone massaggi che elimineranno ogni traccia dello stress da te accumulato durante la routine quotidiana. Potrai goderti piacevoli momenti da protagonista sui lettini fronte mare del bar sulla spiaggia, dove il personale attento sarà lieto di prepararti un’ampia varietà di cocktail. È disponibile anche il servizio di maggiordomo, che include asciugamani freschi in piscina e golf cart per trasportare gli ospiti su e giù per la ripida collina. Approfitta del tuo soggiorno per seguire il ritmo di vita dell’isola, alzandoti per fare yoga o Muay Thai sulla spiaggia all’alba, navigando verso l’orizzonte su uno yacht privato durante il giorno e gustando una cena a lume di candela in una baia isolata. Usufruendo del trasferimento privato direttamente dal resort, potrai concederti un tour dei luoghi più famosi e “instagrammabili” di Koh Samui per scoprire gli scenari da sogno dell’isola, dai rinomati templi agli incantevoli giardini.
La prossima stagione della serie sarà ambientata anche in un’ex piantagione di cocco riconvertita in un resort composto da sole ville e ubicato sull’appartata costa nord-occidentale di Phuket. Il Mai Khao è una struttura incantevole che offre un’atmosfera intima e un servizio personalizzato. Site all’ombra delle palme, le ville sono disposte intorno a una laguna blu e presentano ognuna una piscina privata e una terrazza solarium dove l’attento staff ti porterà la colazione in barca. Presso la piscina principale, che si estende lungo la spiaggia, avrai modo di rilassarti in acqua su un daybed galleggiante o di gustare un cocktail all’infinity bar. Grazie al sottofondo formato dal canto degli uccelli e dal verso dei gechi, qui troverai la cornice perfetta per praticare lo yoga, goderti un massaggio o assaporare una cena romantica nel ristorante sull’albero. L’eccentricità qui è di casa e il resort organizza regolarmente banchetti sulla spiaggia e spettacoli con fuochi d’artificio e spara fiamme. Lo staff di questa struttura Travel Proud di Booking.com è noto per andare ben oltre il proprio dovere, facendo persino da cupido e aiutando a pianificare sorprese romantiche per gli ospiti. Per rimanere in tema cinema e TV, non perderti una gita di un giorno all’isola di James Bond con giro in canoa nella vicina e celebre Baia di Phang Nga, durante la quale avrai anche modo di esplorare la foresta tropicale di mangrovie a bordo di una tradizionale barca a coda lunga.
La prima stagione ha presentato agli spettatori il personale stravagante e le famiglie disfunzionali di un resort immaginario delle Hawaii. La serie TV è ambientata nel Four Seasons Maui at Wailea, affacciato sulle acque cristalline dell’Oceano Pacifico. Aloha felicità! Qui troverai una fantastica piscina con fontane attorniata da cabanas bianche e una tranquilla piscina per soli adulti con un swim-up bar che propone cocktail tropicali serviti in ananas intagliati. Una parte fondamentale della serie TV sono le suite, tutte arredate con tonalità tenui e dotate di bagni in marmo e di letti all’avanguardia, con regolazione della temperatura e menù di cuscini. Questo elegante resort isolano è molto frequentato dalle celebrità e l’attento staff offre snack gratuiti a bordo piscina, creme solari e asciugamani freschi. In qualità di ospite, potrai assistere a spettacoli serali di hula al tramonto e cenare al ristorante Wolfgang Puck, che serve spettacolari piatti ispirati all’isola. Vale poi la pena fare una passeggiata serale per ammirare la fenomenale collezione di opere d’arte disseminata nei terreni del resort, che comprende 2.000 pezzi originali. A Lahaina, a breve distanza in auto potrai partecipare a una cena con spettacolo Myths of Maui Luau, che offre intrattenimento tradizionale hawaiano comprensivo di emozionanti danze dei coltelli di fuoco che non sfigurerebbero in questa serie televisiva.
Ex convento del XIV secolo trasformato in resort di lusso, questa meravigliosa struttura costituisce lo scenario in cui si svolge la maggior parte della seconda stagione della serie. Arroccato su una scogliera a picco sul Mar Ionio, il San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel è perfetto per chiunque desideri tirar fuori la star del cinema che è in sé e sentirsi per un momento nei panni di Monica Vitti. Dotata di affreschi originali, soffitti a volta e cortili ornati di statue, la struttura offre interni storici tanto incantevoli quanto la sua vista sull’Etna. Qui ti attende una piscina a sfioro sulla scogliera che si affaccia sulla Baia di Taormina, mentre più sopra troverai magnifici giardini che profumano di limoni e lavanda. Durante il soggiorno in quest’oasi siciliana ricca di storia potrai sorseggiare un cocktail nel bar Grand Cloister o scegliere una delle camere monastiche, ognuna con un affresco di un santo sopra la porta. Arredate in stile sontuoso con vasche da bagno a immersione e letti estremamente confortevoli, le moderne sistemazioni offrono una vista sul mare che ti farà rimanere a bocca aperta. Tra gli altri servizi a disposizione figurano una palestra, un centro benessere e tre raffinati ristoranti che servono piatti stellati Michelin. Da non perdere un tour a tema “Il Padrino” con pranzo leggero siciliano per le strade acciottolate di Savoca e Forza d’Agrò, dove è stato girato il leggendario film, che viene menzionato anche in questa serie del genere commedia nera.