The Social Hub annuncia la nomina di Trix van der Vleuten come nuova Chief Marketing Officer (CMO) per guidare le future strategie del brand.

Van der Vleuten vanta una solida esperienza in marketing, prima in KFC, come CMO per il Nord Europa, e più recentemente, come Head of Global Brands & Marketing Strategy presso Versuni, una ex società di Philips; oltre KraftHeinz, FrieslandCampina, SABMiller e PepsiCo.
L’ingresso coincide con la creazione del team “Marketing & Performance”, che farà riferimento alla stessa van der Vleuten, per rafforzare il posizionamento del Gruppo e che include Daniel Hernández Lyon, Director of Global Communications di The Social Hub (già Head Corporate Affairs di Edelman Italia, che gestisce le attività dalla sede di Firenze); Anne Koning, Global Director of Brand & Content (già Global Brand & Social Media executive di Netflix) e Nathalie Wilson, Director of Marketing (esperta nel settore travel e già Vice President Global Digital Marketing presso CWT). È attualmente in corso una ricerca attiva di un nuovo Direttore Commerciale.

The Social Hub, fondato e guidato dall’imprenditore filantropo scozzese Charlie MacGregor e con sede ad Amsterdam, ha recentemente ottenuto la certificazione B Corp, un riconoscimento del suo impegno per la sostenibilità ambientale e sociale, diventando così una delle poche realtà alberghiere a livello europeo ad aver ottenuto questo accreditamento da B Lab (su un totale di 2.000 organizzazioni certificate nel Vecchio Continente).

Il Gruppo, che ha aperto la sua prima struttura nel 2012 e a oggi conta 18 proprietà attive -hub che integrano strutture alberghiere ad alloggi per studenti, co-workng, palestre e spazi per eventi, più di 10.000 camere e 1000 dipendenti, presto amplierà la propria presenza in Europa arrivando a 20 sedi, in altrettante città, tra cui due nuove aperture in Italia: Roma San Lorenzo e Firenze Belfiore (che si aggiungono alle strutture già attive di Bologna e Firenze Lavagnini).
Inoltre, TSH ha già annunciato di voler raddoppiare il numero delle sue sedi arrivando a più di 40 hub in Europa, realizzandone una a Porto e ulteriori piani di crescita sia a Edimburgo sia a Londra.

Trix can der Vleuten

Trix can der Vleuten dichiara: “Come CMO porterò le mie competenze di team-builder per migliorare la struttura e il pensiero strategico di The Social Hub per le attività commerciali. Non vedo l’ora di entrare a far parte di questo team incredibilmente talentuoso in uno dei brand più stimolanti d’Europa nel settore Real Estate e dell’ospitalità, portando nuove conoscenze per aiutare a guidare il prosimo capitolo di crescita di una realtà unica e versatile; già diventata uno stimolo per la collaborazione nelle comunità di città come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Parigi, Firenze e Bologna. Sono stata colpita da The Social Hub per il suo rapido ritmo di crescita sostenuto e per il potenziale che ha di diventare un brand conosciuto in tutta Europa servendo sempre un pubblico diverso come gli ospiti degli hotel, gli studenti, i colleghi di lavoro, i membri delle comunità locali e gli imprenditori di oggi e di domani.”

Tra l’altro, proprio l’attenzione di The social Hub agli studenti si lega a un altro tassello nel percorso di vita della van der Vleuten, grazie all’esperienza come docente presso prestigiose università tra cui la “Nyenrode Business University” e la “TIAS School for Business and Society” nei Paesi Bassi, e la “EDHEC Business School” in Francia.

Tra i vari traguardi raggiunti dalla van der Vleuten figurano anche le nomine ricevute su MT/Sprout Next Leadership 50 e SER Top Women per il suo impegno verso la leadership e l’innovazione. Inoltre, recentemente è stata autrice del suo primo libro per bambini “May for President” nominato da Harper’s Bazaar come uno dei migliori libri olandesi del 2024.

Marion Koopman, Chief Operations & Commercial Officer di The Social Hub, dichiara: “Una nomina del calibro di Trix dimostra quanto sia importante questa nuova fase del percorso di The Social Hub, e sarà centrale per i nostri sforzi di costruire e proiettare il nostro brand attraverso sia la narrazione che le prospettive commerciali in modo coerente in tutta Europa. Ci aiuterà a realizzare i nostri piani per portare il modello di ospitalità ibrida di The Social Hub in molte altre località mentre contemporaneamente perseguiamo l’obiettivo di fare business in modo diverso, lavorando per creare connessioni autentiche e cambiamenti positivi nelle comunità di tutta Europa”.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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